CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Tacchinardi: I nerazzurri si sono mossi bene, ma… Ultimissime notizie 5 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS, TACCHINARDI: I NERAZZURRI SI SONO MOSSI BENE, MA… (ULTIME NOTIZIE OGGI 5 SETTEMBRE 2016) – Il calciomercato fatto dall’Inter nell’estate 2016 è stato sicuramente molto buono, reso importante dall’arrivo di calciatori di livello internazionale come Joao Mario, fresco campione d’Europa, ed Ever Banega, reduce da due successi di fila in Europa League col Siviglia. Non solo perchè in difesa è arrivato un terzino affidabile come Ansaldi e poi in attacco il giovane e talentuoso Gabigol. Il cambiamento più grande è stato quello che però ha portato sulla panchina dell’Inter Frank de Boer al posto del dimissionario Roberto Mancini. Proprio sull’allenatore si è interrogato Alessio Tacchinardi che ha parlato ai microfoni di PassionedelCalcio.it. Ecco le sue parole: “L’Inter ha investito molto bene sul calciomercato. In una griglia per il campionato metto l’Inter e la Roma in seconda fila subito dietro alla Juventus. L’unico neo per me rimane Frank de Boer che non conosce l’ambiente e deve trovare l’abito su misura alla squadra. Le deve dare unità”. Ci vorrà del tempo perchè ovviamente il modo di intendere il calcio dell’ex tecnico dell’Ajax è davvero molto diverso da quello di Mancini. L’italiano prediligeva fondare i suoi successi sulla solidità difensiva, mentre de Boer ha un gioco equilibrato ma votato all’attacco e che fa muovere molti trequartisti dietro ad un’unica punta. Sarà sicuramente importante valutare come andranno le cose da qui alla fine del campionato, sicuramente però un passo in avanti verso il ritorno alla conquista di qualche trofeo sembra essere già stato fatto.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Formula 1/ Classifica piloti e costruttori, Video highlights Gran Premio d'Italia 2016 a Monza (Oggi, 5 settembre) Successivo Gubbio-Südtirol 1-0: highlights Sportube su Blitz