CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Ricardo Oliveira: “Gabigol ci mancherà al Santos”. Ultimissime notizie 29 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: MORATTI PREDICA CALMA SU DE BOER (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – L’Inter sta chiudendo con il botto questa sessione di calciomercato estivo, come dimostrano gli acquisti di Joao Mario dallo Sporting Lisbona e di Gabriel Barbosa dal Santos, ma l’arrivo più importanti in casa nerazzurra potrebbe essere rappresentato dall’arrivo in panchina del nuovo allenatore Frank De Boer. Purtroppo per il tecnico olandese i risultati non sono ancora arrivati visto il punto in due giornate fin qui totalizzato ma c’è chi predica calma al riguardo. Come riportato dall’agenzia ANSA, l’ex patron dell’Inter Massimo Moratti ha parlato proprio di De Boer spiegando: “De Boer sta cercando di costruire qualcosa. Credo abbia bisogno di tempo ed è presto per esprimere giudizi. Immagino abbia i propri obiettivi e una sua strategia. Forse sta facendo delle prove per capire qual è la soluzione tattica migliore. Se sostituire Mancini a ridosso dal campionato ha complicato le cose? Per forza, ma una volta fatto bisogna aiutare al massimo il nuovo allenatore.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: L’AGENTE DI CRISCITO NON ESCLUDE NULLA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Le difficoltà emerse nelle prime due giornate di campionato dal reparto arretrato dell’Inter hanno fatto pensare ad un ritorno sul calciomercato estivo proprio alla ricerca di un nuovo innesto in quel settore del campo. Tra i veri nomi accostati ai nerazzurri in questo senso c’è Domenico Criscito, difensore di proprietà dello Zenit di San Pietroburgo, squadra che sembrava essere interessata nelle passate settimane ad un’eventuale scambio tra l’interista colombiano Jeison Murillo e l’argentino Ezequiel Garay. Come riporta FcInterNews.it, il procuratore di Criscito, l’agente Andrea D’Amico, ha chiarito la situazione dell’assistito durante 4-4-2, in onda sul sito Sportmediaset.it, spiegando che il suo assistito potrebbe lasciare la Russia così come potrebbe restarci: “Mimmo alla Zenit è in una grande squadra, ma è normale che dopo cinque anni ci sia il pensiero di tornare in Italia. Inter o altre destinazioni? Non mi sembra giusto esprimere giudizi prima del tempo, ci sono tante ipotesi e trattative in corso, vediamo se lo Zenit accetterà.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: MURILLO PARLA DI MISTER DE BOER (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo l’Inter ha provato a rinforzare il proprio organico ma ha anche dovuto fare i conti con gli assalti degli altri grandi club europei ai propri campioni. Detto della vicenda Icardi-Napoli, nelle passate settimane si era anche ipotizzato un interesse dei russi dello Zenit di San Pietroburgo nei confronti di Jeison Murillo, centrale difensivo colombiano reduce dal terzo posto in Coppa America conquistato con la sua Nazionale. La possibilità di un eventuale scambio con l’argentino Ezequiel Garay non è più stata portata avanti e ieri Murillo ha esordito nella nuova stagione nel pareggio dell’Inter col Palermo. Come riporta FcInterNews.it, nel post partita Murillo ha parlato pure dell’arrivo in panchina del nuovo tecnico olandese Frank De Boer: “Come sto? Bene, certo è la mia prima partita e devo tornare al mio massimo livello. Spero che la forma possa arrivare giocando partita dopo partita. E’ normale, durante l’estate abbiamo giocato tante competizioni tra Europeo e Copa America, abbiamo avuto tanti giocatori nelle nazionali. Spero che tutti insieme possiamo ritrovare la migliore forma. De Boer? E’ una gran persona ed allenatore, ha delle belle idee e spero che possiamo seguirle per ottenere risultati.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: SI PUNTA A MOROSINI DEL BRESCIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Sin da questa sessione di calciomercato estivo la nuova proprietà cinese dell’Inter ha imposto alla dirigenza di puntare sui giovani talenti italiani per il futuro. I nerazzurri si sono infatti aggiudicati Gianluca Caprari del Pescara, squadra in cui resterà in prestito per l’intera stagione al fine di completare la sua crescita ed ambientarsi alla Serie A, ma, nelle ultime ore, emerge un nuovo nome per il calciomercato interista. Secondo quanto rivelato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Leonardo Morosini, di proprietà del Brescia. Trequartista classe 1995 capace di essere schierato anche da seconda punta, il percorso calcistico di Morosini era partito proprio dalle giovanili nerazzurre prima di passare a quelle dell’Albinoleffe e poi quelle delle Rondinelle ma ha mostrato ampi margini di miglioramento nelle ultime due stagioni collezionando ben 64 presenze e realizzando 9 reti, 8 solo lo scorso anno. In ogni caso, se l’Inter dovesse acquistarlo, Morosini rimarrebbe comunque per un’altra stagione in prestito al Brescia.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: DUNGA PROMUOVE GABIGOL (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa finestra di calciomercato estivo l’Inter ha provato a rinforzare il proprio organico in tutti i reparti, attacco compresto. In avanti è infatti acquistato proprio sul finire della scorsa settimana il brasiliano Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabriel o Gabigol, proveniente dal Santos. Il giocatore, vincitore della medaglia d’oro con la Nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Rio, è un’ala naturale ma in patria è stato adattato a punta centrale con successo, mostrandosi duttile. Come riporta FcInterNews.it, l’ex commissario tecnico della Seleçao Carlos Dunga, ospite della Fiorentina per i novant’anni della società festeggiati nel match contro il Chievo, ha parlato di Gabigol a Sky Sport spiegando: “E’ un giocatore che ha molta potenza, poi ha grande facilità di andare in gol. E’ giovane e deve crescere molto, ma ha la personalità che serve per giocare in squadre come l’Inter. Inoltre salta l’uomo con velocità, una caratteristica importante per il calcio moderno.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: GABRIEL BARBOSA IN ARRIVO (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nei giorni scorsi, oltre all’operazione riguardante Joao Mario, l’Inter ha completato anche l’acquisto di Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabriel o Gabigol, dal Santos. L’attaccante verdeoro si metterà a disposizione del nuovo allenatore Frank De Boer al rientro dagli impegni con la Nazionale brasiliana e lo stesso Gabriel ha confermato il buon esito spiegando nel post partita della sfida persa in casa dal Santos, come riporta FcInterNews.it e Tuttomercatoweb.com: “Confermo, vado all’Inter subito. I nerazzurri rappresentano una grande opportunità per me, non solo dal punto di vista economico, ma anche tecnico. Il Santos mi ha tirato fuori da São Bernardo, dove avrei avuto scarse opportunità, e mi ha dato tutto. Adesso è il momento di ricambiare. Quella di andarmene adesso è stata una decisione totalmente mia. Ora per me è una nuova tappa, vado in un club davvero grande. I discorsi con loro mi sono piaciuti, sia con il tecnico che con i giocatori: vado ad aiutare l’Inter. Qui al Santos ho imparato tante cose, non solo come giocatore ma anche come persona. Questa è casa mia, visto che sono qui da dieci anni. A Milano avrò più pressione? A me piacciono la pressione e le sfide. E questa per me è un’altra sfida. Il campionato italiano è molto competitivo, pieno di grandi squadre. Sono più che pronto per andare a giocare in Europa. Andrò con la mia famiglia e con i miei amici. E poi ci sono grandi giocatori brasiliani anche in Italia. È una sfida nuova e io sono ansioso di iniziarla.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: IL CHELSEA OFFRE FABREGAS PER BROZOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo l’Inter ha cercato di rinforzare la propria rosa con qualche innesto ma le difficoltà emerse nelle prime giornate hanno messo in evidenza come l’organico manchi ancora di qualcosa. Tuttavia, i nerazzurri devono anche guardarsi bene dagli assalti degli altri club ai propri campioni come per Marcelo Brozovic, centrocampista croato nel mirino del Chelsea. Pur di arrivare al numero 77 interista, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, i londinesi allenati da Antonio Conte avrebbe offerto lo spagnolo Cesc Fabregas come contropartita tecnica qualche giorno fa. L’Inter starebbe però prendendo tempo per valutare il possibile scambio con la Juventus ancora alla finestra con 20-25 milioni di euro per dare una valida alternativa ad Allegri dopo la partenza di Paul Pogba, ritornato proprio in Inghilterra ma al Manchester United.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: FUORI ERKIN, DENTRO CACERES (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – In quest’ultima parte della sessione estiva di calciomercato l’Inter sta cercando di completare l’organico con qualche cessione e magari un colpo in extremis. Per quanto riguarda il reparto arretrato, i nerazzurri stanno risolvendo la situazione del terzino turco Caner Erkin, arrivato a parametro zero dal Fenerbahçe per volere dell’ormai ex tecnico Roberto Mancini. Il nuovo allenatore de Boer non sembra interessato a trattenerlo, tanto che nelle ultime ore Erkin sarebbe volato a Istanbul per completare il suo passaggio in prestito al Besiktas campione in carica. In entrata invece, per rinforzare alla difesa continuano ad emergere nuove indiscrezioni di calciomercato in merito all’interesse dell’Inter nei confronti di Martin Caceres, ventinovenne uruguayano svincolatosi dalla Juventus a fine giugno ed apprezzato anche per la sua capacità di giocare sia da terzino che da centrale. Tuttavia, come riportano gli iberici di Sport, per Caceres c’è da registrare la concorrenza dell’Espanyol di Barcellona, senza dimenticare che Napoli, Roma e Fiorentina potrebbero tornare su di lui vista la necessità di un giocatore sulla corsia bassa di destra. Queste prime due giornate di Serie A lasciano molti spunti di riflessione sia a Frank de Boer che alla società nerazzurra. Sul calciomercato serve ancora qualcosa perchè dietro non ci sono alternative ai soli affidabili Murillo e Miranda. Caceres darebbe spessore tecnico sia propriamente numerico.

© Riproduzione Riservata.

Precedente RODRIGO CAIO AL MILAN? / Calciomercato news: unico acquisto possibile da qui alla chiusura della sessione (ultime notizie oggi, 29 agosto 2016) Successivo Cesena, in arrivo il giovane Golly dalla Stella d’Abidjan