CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Interesse per Leonardo Morosini del Brescia. Ultimissime notizie 29 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: SI PUNTA A MOROSINI DEL BRESCIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Sin da questa sessione di calciomercato estivo la nuova proprietà cinese dell’Inter ha imposto alla dirigenza di puntare sui giovani talenti italiani per il futuro. I nerazzurri si sono infatti aggiudicati Gianluca Caprari del Pescara, squadra in cui resterà in prestito per l’intera stagione al fine di completare la sua crescita ed ambientarsi alla Serie A, ma, nelle ultime ore, emerge un nuovo nome per il calciomercato interista. Secondo quanto rivelato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Leonardo Morosini, di proprietà del Brescia. Trequartista classe 1995 capace di essere schierato anche da seconda punta, il percorso calcistico di Morosini era partito proprio dalle giovanili nerazzurre prima di passare a quelle dell’Albinoleffe e poi quelle delle Rondinelle ma ha mostrato ampi margini di miglioramento nelle ultime due stagioni collezionando ben 64 presenze e realizzando 9 reti, 8 solo lo scorso anno. In ogni caso, se l’Inter dovesse acquistarlo, Morosini rimarrebbe comunque per un’altra stagione in prestito al Brescia.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: DUNGA PROMUOVE GABIGOL (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa finestra di calciomercato estivo l’Inter ha provato a rinforzare il proprio organico in tutti i reparti, attacco compresto. In avanti è infatti acquistato proprio sul finire della scorsa settimana il brasiliano Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabriel o Gabigol, proveniente dal Santos. Il giocatore, vincitore della medaglia d’oro con la Nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Rio, è un’ala naturale ma in patria è stato adattato a punta centrale con successo, mostrandosi duttile. Come riporta FcInterNews.it, l’ex commissario tecnico della Seleçao Carlos Dunga, ospite della Fiorentina per i novant’anni della società festeggiati nel match contro il Chievo, ha parlato di Gabigol a Sky Sport spiegando: “E’ un giocatore che ha molta potenza, poi ha grande facilità di andare in gol. E’ giovane e deve crescere molto, ma ha la personalità che serve per giocare in squadre come l’Inter. Inoltre salta l’uomo con velocità, una caratteristica importante per il calcio moderno.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: GABRIEL BARBOSA IN ARRIVO (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nei giorni scorsi, oltre all’operazione riguardante Joao Mario, l’Inter ha completato anche l’acquisto di Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabriel o Gabigol, dal Santos. L’attaccante verdeoro si metterà a disposizione del nuovo allenatore Frank De Boer al rientro dagli impegni con la Nazionale brasiliana e lo stesso Gabriel ha confermato il buon esito spiegando nel post partita della sfida persa in casa dal Santos, come riporta FcInterNews.it e Tuttomercatoweb.com: “Confermo, vado all’Inter subito. I nerazzurri rappresentano una grande opportunità per me, non solo dal punto di vista economico, ma anche tecnico. Il Santos mi ha tirato fuori da São Bernardo, dove avrei avuto scarse opportunità, e mi ha dato tutto. Adesso è il momento di ricambiare. Quella di andarmene adesso è stata una decisione totalmente mia. Ora per me è una nuova tappa, vado in un club davvero grande. I discorsi con loro mi sono piaciuti, sia con il tecnico che con i giocatori: vado ad aiutare l’Inter. Qui al Santos ho imparato tante cose, non solo come giocatore ma anche come persona. Questa è casa mia, visto che sono qui da dieci anni. A Milano avrò più pressione? A me piacciono la pressione e le sfide. E questa per me è un’altra sfida. Il campionato italiano è molto competitivo, pieno di grandi squadre. Sono più che pronto per andare a giocare in Europa. Andrò con la mia famiglia e con i miei amici. E poi ci sono grandi giocatori brasiliani anche in Italia. È una sfida nuova e io sono ansioso di iniziarla.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: IL CHELSEA OFFRE FABREGAS PER BROZOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo l’Inter ha cercato di rinforzare la propria rosa con qualche innesto ma le difficoltà emerse nelle prime giornate hanno messo in evidenza come l’organico manchi ancora di qualcosa. Tuttavia, i nerazzurri devono anche guardarsi bene dagli assalti degli altri club ai propri campioni come per Marcelo Brozovic, centrocampista croato nel mirino del Chelsea. Pur di arrivare al numero 77 interista, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, i londinesi allenati da Antonio Conte avrebbe offerto lo spagnolo Cesc Fabregas come contropartita tecnica qualche giorno fa. L’Inter starebbe però prendendo tempo per valutare il possibile scambio con la Juventus ancora alla finestra con 20-25 milioni di euro per dare una valida alternativa ad Allegri dopo la partenza di Paul Pogba, ritornato proprio in Inghilterra ma al Manchester United.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: FUORI ERKIN, DENTRO CACERES (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – In quest’ultima parte della sessione estiva di calciomercato l’Inter sta cercando di completare l’organico con qualche cessione e magari un colpo in extremis. Per quanto riguarda il reparto arretrato, i nerazzurri stanno risolvendo la situazione del terzino turco Caner Erkin, arrivato a parametro zero dal Fenerbahçe per volere dell’ormai ex tecnico Roberto Mancini. Il nuovo allenatore de Boer non sembra interessato a trattenerlo, tanto che nelle ultime ore Erkin sarebbe volato a Istanbul per completare il suo passaggio in prestito al Besiktas campione in carica. In entrata invece, per rinforzare alla difesa continuano ad emergere nuove indiscrezioni di calciomercato in merito all’interesse dell’Inter nei confronti di Martin Caceres, ventinovenne uruguayano svincolatosi dalla Juventus a fine giugno ed apprezzato anche per la sua capacità di giocare sia da terzino che da centrale. Tuttavia, come riportano gli iberici di Sport, per Caceres c’è da registrare la concorrenza dell’Espanyol di Barcellona, senza dimenticare che Napoli, Roma e Fiorentina potrebbero tornare su di lui vista la necessità di un giocatore sulla corsia bassa di destra. Queste prime due giornate di Serie A lasciano molti spunti di riflessione sia a Frank de Boer che alla società nerazzurra. Sul calciomercato serve ancora qualcosa perchè dietro non ci sono alternative ai soli affidabili Murillo e Miranda. Caceres darebbe spessore tecnico sia propriamente numerico.

© Riproduzione Riservata.

Precedente VIDEO / Torino-Bologna (5-1): highlights e gol della partita. Mihalovic: 'Due princìpi da seguire' (Serie A 2016-2017, 2^ giornata) Successivo Girone A Lega Pro: classifica, risultati e calendario