CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS / Due rinforzi in difesa: Darmian e Acerbi in pole. Ultime notizie 8 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: DUE RINFORZI IN DIFESA. ALEIX VIDAL E ACERBI IN POLE (OGGI 8 NOVEMBRE 2016) – Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore dell’Inter. L’ex tecnico della Lazio è il prescelto incaricato di far tornare i nerazzurri nelle parti nobili della classifica dopo una lunga parentesi di risultati negativi. Per far questo serviranno inevitabilmente anche alcuni ritocchi alla rosa, e Suning starebbe iniziando a stilare una possibile lista di obiettivi da inseguire in vista del calciomercato di gennaio. Attualmente l’Inter ha urgente necessità di puntellare la difesa, un reparto fragile e debole soprattutto lungo le corsie esterne. A Pioli servirebbero un terzino di spessore e un centrale, per rimediare alle sempre più diffuse incertezze di Murillo. I nomi più caldi sono quelli di Aleix Vidal e Acerbi: il primo è ormai fuori dai piani del Barcellona e potrebbe rivelarsi un buon colpo per i nerazzurri, anche dal punto di vista economico. Acerbi è invece uno dei centrali più affidabili della Serie A e il Sassuolo non ha intenzione di cederlo: ecco perché sarà piuttosto complicato arrivare all’ex giocatore del Milan, ormai punto di riferimento della squadra di Di Francesco. Le alternative ai due giocatori citati si chiamano Semedo e Lindelof, entrambi in forza al Benfica: il primo è un terzino giovane e promette faville. Il problema è che non conosce il campionato italiano e prenderlo a stagione in corso potrebbe rivelarsi un azzardo. Lindelof è un centrale che ha accumulato una discreta esperienza internazionale ma la concorrenza sul centrale svedese è sfrenata e in più sul giocatore pende una clausola di rescissione piuttosto pesante.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: PIACE TRAPP, C’E’ ANCHE IL NAPOLI (OGGI 8 NOVEMBRE 2016) – Kevin Trapp, portiere tedesco classe ’90 è uno dei nomi sul taccuino dell’Inter in vista della sessione di gennaio di calciomercato. Il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain, Unay Emery, non lo considera una prima scelta in questa stagione da poco cominciata quindi tutte le voci lo vedono lontano dalla Francia già tra qualche mese. L’Inter è alla ricerca di un vice Handanovic, anche perchè il portiere nerazzurro potrebbe lasciare in estate Milano e quindi c’è bisogno di uno che si sia già ambientato in Italia. Nelle ultime settimane c’è stato l’interesse anche del Napoli nei confronti del portiere tedesco classe ’90 ed anche la Juventus non scherza sul suo conto. Non è un segreto infatti che la dirigenza bianconera sia alla costante ricerca di un sostituto di Buffon nel caso in cui Neto dovesse tornare a chiedere la cessione in vista della sessione invernale del calciomercato. L’Inter quindi dovrà battere una concorrenza tutta italiana per arrivare al cartellino di Trapp, anche perchè la dirigenza del Paris Saint-Germain non dovrebbe avere problemi a cederlo a gennaio qualora dovesse arrivare un’ottima offerta per il portiere. L’anno scorso Trapp aveva tolto il posto da titolare a Sirigu, con Emery le cose non stanno andando nel verso giusto a Torino ed una cessione potrebbe fare davvero al caso suo.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Aek Atene-Sassari: info streaming video e tv, risultato live (basket Champions League girone E, oggi 8 novembre 2016) Successivo Quanto "pesa" il mercato? Miha e Allegri, che benefici! Milan e Napoli, ma i nuovi?