CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Ag. Gabigol: I nerazzurri devono stare tranquilli. Ultimissime notizie 5 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS, PARLA L’AGENTE DI GABIGOL (ULTIME NOTIZIE OGGI 5 SETTEMBRE 2016) -Il Barcellona è infuriato con il Santos per il passaggio di Gabigol all’Inter negli ultimi giorni di calciomercato, visto che i blaugrana vantavano un diritto di prelazione sull’acquisto dell’attaccante brasiliano. L’intenzione del Barça è quella di portare in tribunale il Santos ma l’agente di Gabigol, Wagner Ribeiro, tranquillizza i nerazzurri: “La questione contrattuale non intralcerà il passaggio di Gabigol in Italia. Il Santos aveva già avvisato tramite e-mail il Barcellona circa la cessione dell’attaccante all’Inter e non avendo ricevuto nessuna risposta entro le 24 ore successive ha deciso di chiudere la trattativa con i nerazzurri” conferma l’agente di Gabigol ai microfoni di ‘Gazeta Esportiva’. Questa situazione con il Barcellona quindi non interesserà minimamente l’Inter che ora potrà avere a disposizione il giocatore dopo le qualificazioni per il Mondiale 2018, visto che Gabigol è impegnato con il Brasile.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS, PRONTI I RINNOVI DI ICARDI E BROZOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 5 SETTEMBRE 2016) – Dopo la fine della sessione estiva del calciomercato la dirigenza dell’Inter ha deciso di pensare ai rinnovi visto che ci sono diverse situazioni da monitorare. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ Zhang e soci arriveranno a Milano nei prossimi giorni per il rinnovo di Giovanni Gardini e Piero Ausilio che hanno il contratto in scadenza a giugno 2017 e vogliono prolungare fino al 2019. Entro il mese di ottobre, poi, dovranno esserci gli annunci del prolungamento del contratto del capitano Mauro Icardi fino al 2021, con relativo aumento dell’ingaggio come chiede l’attaccante argentino. Suning vuole garantirgli uno stipendio da 5 milioni di euro l’anno, la stessa cifra offerta dal Napoli in estate per portarlo alla corte di Aurelio De Laurentiis. Poi ci sarà sicuramente il rinnovo del contratto di Brozovic con l’aumento dell’ingaggio a 2.5 milioni di euro ed è iniziata la trattativa per aumentare l’ingaggio anche a Medel.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS, TACCHINARDI: I NERAZZURRI SI SONO MOSSI BENE, MA… (ULTIME NOTIZIE OGGI 5 SETTEMBRE 2016) – Il calciomercato fatto dall’Inter nell’estate 2016 è stato sicuramente molto buono, reso importante dall’arrivo di calciatori di livello internazionale come Joao Mario, fresco campione d’Europa, ed Ever Banega, reduce da due successi di fila in Europa League col Siviglia. Non solo perchè in difesa è arrivato un terzino affidabile come Ansaldi e poi in attacco il giovane e talentuoso Gabigol. Il cambiamento più grande è stato quello che però ha portato sulla panchina dell’Inter Frank de Boer al posto del dimissionario Roberto Mancini. Proprio sull’allenatore si è interrogato Alessio Tacchinardi che ha parlato ai microfoni di PassionedelCalcio.it. Ecco le sue parole: “L’Inter ha investito molto bene sul calciomercato. In una griglia per il campionato metto l’Inter e la Roma in seconda fila subito dietro alla Juventus. L’unico neo per me rimane Frank de Boer che non conosce l’ambiente e deve trovare l’abito su misura alla squadra. Le deve dare unità”. Ci vorrà del tempo perchè ovviamente il modo di intendere il calcio dell’ex tecnico dell’Ajax è davvero molto diverso da quello di Mancini. L’italiano prediligeva fondare i suoi successi sulla solidità difensiva, mentre de Boer ha un gioco equilibrato ma votato all’attacco e che fa muovere molti trequartisti dietro ad un’unica punta. Sarà sicuramente importante valutare come andranno le cose da qui alla fine del campionato, sicuramente però un passo in avanti verso il ritorno alla conquista di qualche trofeo sembra essere già stato fatto.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A / News, Fassone, ad del Milan cerca il nuovo Galliani (ultime notizie, oggi 5 settembre 2016) Successivo Paul Pogba, i retroscena dell’addio alla Juventus