Calciomercato Lazio, Stengs e Dele-Bashiru da chiudere

ROMA – Noslin per l’attacco e altri due colpi in canna. Lotito prepara le cartucce di mercato, almeno per gli obiettivi mirati non si può sparare a salve. Per Stengs sono stati fatti passi in avanti, per Dele-Bashiru si rimane in una situazione di stallo in attesa di capire anche i possibili movimenti in uscita. Il numero 10 del Feyenoord è senza dubbio il desiderio numero uno: in settimana ci sarà un incontro con il suo entourage e il club olandese, potrebbe essere l’affondo decisivo per regalare a Baroni l’erede di Luis Alberto e aggiungere alla rosa una buona dose di qualità, in fuga nelle ultime due sessioni con l’addio di Milinkovic (estate 2023) e poi del Mago (oltre a Felipe Anderson e Kamada). Il tecnico ha bisogno di calciatori all’altezza, non solo di giovani di prospettiva.  

Lazio, l’affondo per Stengs

Per Stengs i contatti sono stati frequenti negli ultimi giorni, le parti si sono avvicinate, è un affare che si può chiudere intorno ai 12 milioni di euro con l’inserimento di bonus. Seguito da Lotito e Fabiani da più di 6 mesi, aveva colpito nello scontro diretto di Champions League, Lazio e Feyenoord erano inserite nello stesso girone. Il classe 1998 aveva inciso muovendosi sulla fascia destra, dove verrà aggiunto Tchaouna e c’è naturalmente Isaksen, vecchio pallino proprio della squadra di Rotterdam. La trattativa, comunque, sta andando avanti senza l’inserimento del danese come contropartita tecnica: l’ex Midtjylland è stato uno dei calciatori protetti dalla società dal taglio proposto da Tudor, con le dimissioni del croato avrà la chance di rilanciarsi nelle gerarchie senza un giudizio contrario dell’allenatore.  

Lazio, le altre idee di mercato

Stengs esterno e trequartista, all’occorrenza mezzala offensiva: in Olanda ha dimostrato di essere una pedina duttile, è un aspetto da non sottovalutare con un trasformista come Baroni al comando. Conta il talento e la visione di gioco, più della posizione di partenza. Caratteristiche diverse, stessa zona di campo per Dele-Bashiru dell’Hatayspor e della nazionale nigeriana. Centrocampista-trequartista di gamba, grande forza fisica, meno tecnico rispetto a Stengs. È in scadenza nel 2026, vorrebbe lasciare il campionato turco. La sua candidatura è spuntata quando c’era ancora Tudor in sella, poteva fare al suo caso, la Lazio potrebbe pensarci lo stesso soprattutto in caso di un’uscita. La fase di stand-by può interrompersi da un momento all’altro, il suo cartellino costa circa 6 milioni.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Romania-Ucraina, ecco Dovbyk: il gioiello che vuole il Napoli Successivo Tutti pazzi per Barella, Marca: “È il dopo Modric per il Real Madrid”