Calciomercato Lazio: ecco l’identikit di Dirar

Calciomercato
Calciomercato Lazio: ecco l'identikit di Dirar
© Getty Images

Il centrocampista marocchino, 30 anni, è vicinissimo al club biancoceleste e sarà un rinforzo importante per Simone Inzaghi.

Sullo stesso argomento

MILANO- La Lazio di Claudio Lotito ha in pungo il centrocampista marocchino, Nabil Dirar in arrivo dal Monaco. Il direttore sportivo, Igli Tare è ancora nel Principato per cercare di chiudere la trattativa con il club monegasco ma c’è grandissimo ottimismo. Il classe 86, calcisticamente, si è formato in Belgio e a 18 anni, nel 2004, è passato alla Diegem Sport, squadra militante nella terza divisione belga. Nel 2006 il Westerlo decide di puntare su di lui e in due stagioni gioca 57 partite e segna 3 reti. Nell’estate del 2008 lo acquista il Bruges, in prima divisione, e in 3 anni e mezzo si esalta realizzando 19 reti in 153 presenze. Infine, nel gennaio del 2011 passa al Monaco per 7,5 milioni di euro e in 4 anni e mezzo segna 11 gol in 134 match complessivi.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO

L’IDENTIKIT- Dirar è un centrocampista offensivo dotato di ottime doti fisiche e tecniche ed andrà a prendere il posto vuoto lasciato da Antonio Candreva, passato all’Inter di de Boer. Dirar, esattamente il 26 agosto del 2008, dichiarò di voler giocare per la nazionale belga ma alla fine, un mese e mezzo più tardi, l’11 ottobre, fece il suo esordio con il Marocco contro la Mauritania. Tra le file del Bruges, il 30enne nato a Casablanca, nel settembre del 2009 è stato retrocesso in seconda squadra per via delle liti continue con i compagni di squadra ed in particolare con il capitano Stijnen e l’interista Perisic. Nel 2011 litiga ancora con un compagno di squadra per via di un calcio di punizione e viene rimandato in seconda squadra. Nel Monaco si fa notare maggiormente per le sue doti calcistiche che per le intemperanze in campo ed ora aspetta solo la Lazio che è pronta a regalare a Simone Inzaghi un rinforzo per il reparto offensivo.

Precedente Calciomercato Udinese, Badu rinnova fino al 2020 Successivo Inter, confermati gli arrivi in giornata di Gabigol e Joao Mario