Calciomercato Lazio, Cerci è arrivato: scatta l'ora dei biancocelesti

Calciomercato
Calciomercato Lazio, Cerci è arrivato: scatta l'ora dei biancocelesti
© Bartoletti

Il mancino ieri a Fiumicino, Lotito è pronto a stringere ma Tare frena la trattativa: «Non credo che arriverà…»

Sullo stesso argomento

ROMA – Alessio Cerci si trova già a Roma e ieri pomeriggio è sbarcato a Fiumicino, dove è stato avvistato e fotografato da alcuni ragazzi a cui ha sorriso (senza rispondere) quando gli chiedevano se fosse vicino il suo trasferimento alla Lazio. Lotito ne sta parlando con l’agente Pastorello, l’Atletico Madrid lo cede in prestito gratuito con diritto di riscatto. Il ds Tare, nell’imminenza della partita dell’Olimpico con la Juve, ha escluso l’ipotesi di un arrivo dell’ex esterno del Torino. «Cerci? Non penso arriverà». La Lazio sta trattando il marocchino Nabil Dirar con il Monaco, ma il blitz a Montecarlo non ha prodotto la fumata bianca: c’è ancora distanza tra offerta e richiesta, ballano due o tre milioni. Dovesse saltare il marocchino, la Lazio sta valutando altri esterni. Ci sono diverse trattative parallele. Un esterno al posto di Candreva arriverà entro il 31, diventeranno due se dovesse partire Keita e in questo caso Cerci avrebbe qualche chances in più.

CALCIOMERCATO LIVETUTTO SULLA LAZIO

Tare lo ha promesso. «L’anno scorso ci sono stati dei problemi – ha spiegato a Premium – per questo in questa sessione di mercato, abbiamo avuto delle idee chiare e le abbiamo ancora, per rendere questo gruppo vincente. Come due anni fa, quando con la Juve abbiamo giocato il miglior calcio d’Italia. Dirar? La trattativa non è legata a Keita. Dirar ha caratteristiche utili per questa squadra. Non nascondo però che ci sono anche altri calciatori che stiamo seguendo in questi giorni. Una cosa è sicura: arriverà un esterno. Non penso Cerci». Tare si è soffermato anche su Keita, uscito dalla trattativa con il Monaco per Dirar, bloccato da Jardim che è entrato in Champions e non lo vuole perdere. «Keita ha un contratto per altre due stagioni. E’ un giocatore che è cresciuto in questa società. Ha fatto un percorso importante. Il mercato è ancora aperto. Qualsiasi cosa può succedere. Ma noi abbiamo idee chiare anche sul suo valore». Lotito lo cede solo per 30 milioni, altrimenti tenterà il rinnovo a settembre. Previsto un vertice tra società e Inzaghi in queste ore per valutare le ultime mosse. Gli altri esterni in agenda sono Caligiuri (Wolfsburg) e Grosicki (Rennes) accanto allo spagnolo Viera (Las Palmas) e al portoghese Ricardo Horta, di proprietà del Malaga e in prestito allo Sporting Braga.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Bari, Gazzetta del Mezzogiorno: "Avvio da incubo, il Cittadella si diverte" Successivo Diretta Inter-Palermo, probabili formazioni tempo reale ore 18.00