Calciomercato, la scelta di Nainggolan: Roma, ora tienimi

Roma
Calciomercato, la scelta di Nainggolan: Roma, ora tienimi
© AS Roma via Getty Images

Nainggolan vuole rimanere e l’ha detto a Monchi. Sabatini gli aveva promesso un adeguamento, ora deciderà il nuovo diesse

Sullo stesso argomento

ROMA – Per chi avesse avuto ancora dei dubbi, ieri sono stati fugati definitivamente. Il senso di appartenenza di Radja Nainggolan è così forte che supera tutto, l’amore per la Roma va oltre il valore dei soldi. Il centrocampista belga lo ha dimostrato domenica sera nella bolgia dell’Olimpico, quando ha messo al sicuro la vittoria più importante della stagione e ha festeggiato irriverente sotto la curva dei tifosi bianconeri. La Juve non gli è simpatica e lo ha detto tante volte alla sua maniera: senza giri di parole. Gli sfottò sono proseguiti anche ieri sui social, quando il centrocampista giallorosso ha risposto a un tifoso juventino: «E non rosicare». Nainggolan la sua strada l’ha scelta da tempo, l’ha ribadita più volte, l’ultima al nuovo arrivato Monchi: vuole restare alla Roma. Che in questa squadra sia molto coinvolto sentimentalmente lo ha dimostrato anche domenica sera. Ha provato nel riscaldamento, ancora in dubbio per il problema al polpaccio sinistro. Una microlesione, che il giocatore è riuscito a gestire con l’aiuto dei medici. E’ andato in campo con un fastidio che è riuscito a sopportare, infortunio simile all’altro polpaccio, il destro, con il quale aveva giocato per quattro partite di fila, l’ultima contro il Milan e a forza di caricare sul sinistro si è infortunato anche all’altro muscolo. Pochi calciatori con quell’infortunio sarebbero scesi in campo. Nainggolan lo ha fatto, per professionalità e senso di appartenenza, per rispetto nei confronti dei compagni e dell’allenatore, che lo hanno supportato nei momenti difficili. 

MONCHI, BUONA LA PRIMA – Monchi gli ha fatto una buona impressione e lui l’ha fatta al direttore sportivo. A fine campionato parleranno della sua situazione. Un anno fa il predecessore di Monchi aveva fatto una promessa a Nainggolan, un adeguamento del contratto, che era stata confermata a settembre da Pallotta. Adesso la palla passa a Monchi, che ha cominciato la sua nuova avventura con tanto entusiasmo.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Precedente Calciomercato Inter, Zhang apre: «Conte? Tutto è possibile» Successivo Ciociaria Oggi: "Serie A diretta. Speranze ridotte"