Calciomercato Juventus, per Matuidi c'è uno spiraglio

Calciomercato Juventus, per Matuidi c'è uno spiraglio
© REUTERS

Il francese insiste con il Psg: vuole solo i bianconeri. Witsel sarebbe subito pronto per la Championstwitta

TORINO – La conferma sta arrivando in queste ultime due partite: per raggiungere la competitività massima, e quindi puntare con più possibilità alla Champions League, c’è bisogno di un centrocampista d’un certo spessore perchè Asamoah e Lemina non bastano. Il giovane francese può diventare fondamentale per il futuro ma, ora, ai massimi livelli arranca un po’. Ma solo un po’. Ci vorrebbe un top per completare la rosa. E su questo i dirigenti bianconeri stanno lavorando con grandissima determinazione. Due i nomi: Matuidi del Paris Saint Germain e Witsel dello Zenit. Più facile il secondo che è in scadenza di contratto, più difficile ma non impossibile arrivare al francese. Svolta Matuidi Unai Emery, neo tecnico del Psg, ex Siviglia, ha cominciato la sua nuova avventura nel club parigino un po’ a rilento ma nel frattempo ha costruito una squadra che esalta le qualità di Matuidi.

Il problema è che il nazionale francese, punto di forza della squadra di Didier Deschamps vice campione d’Europa, non vuole più restare in Francia. Il campionato transalpino (come dargli torto, vero Ibrahimovic?) gli sta stretto ed è fortemente attratto dalla possibilità di andare alla Juventus. Il suo compagno di stanza in Nazionale Sissoko, attualmente al Tottenham, ha confermato che il suo amico vuole solo ed esclusivamente la Juve. E allora non è utopia pensare che a gennaio Andrea Agnelli e Beppe Marotta possano tornare alla carica per il centrocampista che piace tantissimo a Massimiliano Allegri. L’unico freno è che non po- trà giocare gli eventuali ottavi di Champions League essendo sceso in campo, nella stessa competizione, con il Paris Saint Germain. Però servirebbe in campionato.

WITSEL SI’ – Il belga dello Zenit, che si era già accordato con la Juventus a fine agosto, trascorrendo una giornata trascorsa a Torino con i responsabili di corso Galileo Ferraris, è in scadenza di contratto e da gennaio può scegliere il club dove andare a giocare. Ha già un’intesa di massima con i bianconeri che a gennaio tornerano alla carica.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

Tags: Calciomercato JuventusNotizie JuventusCalciomercato newsMatuidiWitsel

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Tuttosport League, Borriello-Milik: i mancini del gol Successivo Genoa, rinnovato e adeguato il contratto di Pavoletti: i dettagli del nuovo accordo