Calciomercato Juventus, no all'Inter per Lichtsteiner

Calciomercato
Calciomercato Juventus, no all'Inter per Lichtsteiner
© LaPresse

La società bianconera si oppone alla cessione gratuita dell’esterno

Sullo stesso argomento

ROMA – La Juventus ha detto no all’arrivo praticamente gratis di Lichtsteiner all’Inter e il rischio che lo spumeggiante mercato estivo nerazzurro si chiuda senza un ultimo botto è concreto. I dirigenti lavoreranno anche oggi, ma i margini per chiudere un’operazione importante sono ridotti.

NIENTE STEPHAN. Nel primo pomeriggio l’Inter ha capito che la pista Lichtsteiner non era praticabile. E’ stato l’entourage del giocatore, dopo aver proposto il giorno prima l’operazione, a spiegare ai dirigenti nerazzurri che la Juventus non lo avrebbe svincolato gratuitamente e la richiesta bianconera (10 milioni di euro) è suonata come la volontà di non rinforzare la formazione di Thohir, che nelle scorse settimane aveva detto di no a Marotta per Brozovic. Lo svizzero sarebbe stato un rinforzo di qualità gradito: se non sarà ceduto in Germania oggi, se ne riparlerà a gennaio o più probabilmente a giugno, quando sarà svincolato. A De Boer piace Darmian, ma l’operazione non è semplice perché lo United lo ha pagato tanto (18 milioni). Lo Zenit valuta molto Criscito, mentre Caceres non convince dal punto di vista della tenuta fisica. Ad Ausilio ieri sono stati proposti altri terzini: dal portoghese Coentrao (Real) al francese Debuchy (ai margini all’Arsenal), ma la scintilla non è scoccata. Van Rhijn, che ha lavorato con De Boer all’Ajax e che al Bruges finora non ha trovato spazio, può essere la sorpresa dell’ultimo minuto?

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

Precedente Calciomercato, quelli dell'ultimo giorno: Osvaldo e le sirene italiane Successivo Genoa, terminate le visite mediche di Brivio: “Felice di tornare, mi aspetto una grande stagione”