Calciomercato Juventus: Marotta, la mossa è Kovacic 

Calciomercato Juventus: Marotta, la mossa è Kovacic 
© EFE

Muro del Psg per Matuidi: i bianconeri non mollano, ma valutano altri profili come il croato del Real Madrid. Intanto si attende per Sissoko e spunta l’idea Herrera del Portotwitta

TORINO – Una chiamata per Mateo Kovacic, nuovi aggiornamenti per Moussa Sissoko e Luiz Gustavo, contatti per Hector Herrera. Al triplice fischio dell’Olimpico è continuata un’altra partita, altrettanto importante: quella del mercato. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, pur non mollando Blaise Matuidi, stanno lavorando su una alternativa al francese, per il quale il Psg continua a fare muro. Linee telefoniche bollenti, del resto mancano meno di 100 ore (la sirena suona mercoledì alle 23) alla fine del mercato. Si tratta a oltranza e su profili diversi.

ALLEGRI: “PARTITI MEGLIO DELL’ANNO SCORSO, MA DOBBIAMO MIGLIORARE”

CASO MATUIDI – Il rush finale è cominciato con le cattive notizie arrivate da Parigi su Matuidi: «Non è successo nulla di particolare… – ha spiegato l’ad bianconero Giuseppe Marotta-. Noi abbiamo chiesto il giocatore al Psg e loro, con grande educazione, ci hanno risposto che non era in vendita. Per carità, può anche essere il gioco delle parti, ma su Matuidi penso che sia finita, anche perché la dichiarazione è stata davvero esplicita. Poi nel calcio quello che non succede oggi, può succedere domani, ma credo che la questione Matuidi sia chiusa. E’ stata un’operazione che abbiamo cercato di imbastire perché Matuidi è uno dei pochi giocatori che potrebbe migliorare il nostro centrocampo, non è facile trovarne uno. Adesso vediamo, tenendo conto che abbiamo Asamoah completamente recuperato». […]

MOSSA KOVACIC – Intanto i campioni d’Italia hanno intensificato i sondaggi per capire quali opzioni di qualità possano realmente trasferirsi negli ultimissimi giorni di mercato. Un nome al centro dell’attenzione è Mateo Kovacic. L’ex interista non è intoccabile per Zinedine Zidane, ma Florentino Perez non pare intenzionato a fare sconti: per il croato chiede 30 milioni più bonus.

MAROTTA: “ECCO COSA E’ SUCCESSO CON MATUIDI”

CONCORRENZA SISSOKO – Ore calde per un altro obiettivo della Juventus: Moussa Sissoko, connazionale di Matuidi. I dirigenti bianconeri sono in contatto con l’entourage del possente centrocampista, che sta facendo di tutto per lasciare il Newcastle e la Championship (la B inglese). Tottenham (soprattutto) e Everton sono in pressing su Sissoko, però il transalpino è tutt’altro che indifferente alla Juventus. «Il Newcastle chiede 40 milioni per la mia cessione e francamente mi sembra esagerato», ha detto il jolly di centrocampo all’Equipe.

[…]

Leggi il pezzo integrale sull’edizione digitale

Tags: JuventusKovacicMatuidiSissokoLazioAllegriMarotta

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Calciomercato Juventus, è ufficiale: Zaza al West Ham Successivo Calciomercato Fiorentina, Rossi: «Vado via senza rimpianti»