Calciomercato Juventus, Luiz Gustavo oggi i bianconeri ci riprovano

Calciomercato
Calciomercato Juventus, Luiz Gustavo oggi i bianconeri ci riprovano
© EPA

Ultimo tentativo di Marotta. Alternativa Sissoko, ma costa

Sullo stesso argomento

TORINO – Spiccioli di calciomercato e il nuovo centrocampista è ancora un punto interrogativo. La Juventus sperava di strappare Blaise Matuidi al Psg, incoraggiata dalla volontà del francese, ma le parole del presidente Nasser Al-Khelaifi hanno azzerato le speranze, resettato la ricerca dell’erede di Paul Pogba. Restano tre giorni per combinare un affare last minute, ma solo a patto di poter mettere le mani su un campione che incrementi esperienza e qualità. «Non faremo qualcosa tanto per fare – ha ribadito pubblicamente l’ad Beppe Marotta -. Se ci sarà la possibilità cercheremo di migliorarci, ma il gruppo già così è competitivo».

UFFICIALE: ZAZA AL WEST HAM

RIFLESSIONE – Non c’entrano la volpe e l’uva, la riflessione precede l’addio a Matuidi: il francese apparteneva a un ristretto gruppo di candidati ritenuti “da Juventus”, per diversi motivi obiettivi non semplici, e già allora si diceva che se tutti fossero sfumati sarebbe stato inutile ripiegare su buoni calciatori non in grado di avvicinare la squadra a un nuovo step di crescita. Le prime due giornate di campionato hanno dato per altro ragione all’ad Beppe Marotta, mettendo in vetrina un Khedira ispiratissimo, un Asamoah ritrovato e un Lemina più maturo. Il tedesco, per altro, è l’unico titolare, essendo la mediana, nei piani di Allegri, completata da Marchisio, adesso fuori per infortunio, e da Pjanic, finora mai impegnato, reinventato probabilmente play maker davanti alla difesa. Saranno inoltre ruotabili Sturaro e, salvo addi all’ultimo istante, Hernanes.

GRIGLIA – Morale, la Juventus che ha perso Pogba si sente completa e ambiziosa anche a metà campo, non solo in attacco dove ha inserito Higuain e Pjaca, sulle fasce dove ha arruolato Dani Alves e in difesa dove ha aggiunto Benatia. «Abbiamo cucinato bene la torta – la metafora di Marotta -: se arriva la ciliegina bene, altrimenti è gustosa già così». Nessuno molla, però. La griglia delle alternative è stata vagliata anche in questo week-end e integrata con sondaggi utili a misurare la possibilità di occasioni dell’ultim’ora. E’ stato ricontattato, in particolare, Klaus Allofs, ds del Wolfsburg, per capire quanti margini esistano ancora di ingaggiare Luiz Gustavo e in queste ore sarà effettuato un ultimo tentativo per il brasiliano. E’ considerato incedibile, ma la Juve vuole togliersi ogni scrupolo.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport

Precedente Calciomercato Juventus, Witsel jolly last minute Successivo Cavani-Napoli, che intrigo: si cerca una via