Calciomercato Juventus, Dzeko ha sorpassato Suarez: ecco perché

Calciomercato Juventus, dopo un lungo tiro e molla, Dzeko avrebbe superato Suarez: ecco perché.

Calciomercato Juventus, la corsa dei bianconeri al bomber sarebbe vicina al traguardo: Dzeko avrebbe superato Suarez in ‘volata’.

La Juventus ha aperto varie trattative di calciomercato, tra queste la meno complessa sarebbe quella per il bosniaco. 

Pirlo non ha più pazienza perché il campionato è alle porte e pretende un centravanti per iniziare ad insegnare il suo calcio.

Dzeko sarebbe balzato in pole grazie all’aiuto della Juventus alla Roma. Nel senso che i bianconeri avrebbero rinunciato a Milik facendo capire al polacco di dover andare altrove (cioè alla Roma).

Allo stesso tempo, la Juve avrebbe alzato l’offerta per Dzeko portandola da 12 a 15 milioni di euro. 

In questo modo, i giallorossi avrebbero maggiore liquidità da investire nell’affare Milik (valutato dal Napoli 25 milioni di euro). Un bello sconto se consideriamo che all’inizio i campani pretendevano ben 40 milioni di euro.

Ma De Laurentiis ha fatto i conti con la realtà. Meglio 25 milioni subito che niente tra qualche mese (quando Milik si libererà a parametro zero).

Incassato il no della Juventus, Milik si sarebbe convinto a dire sì ai giallorossi. L’arrivo di Milik a Trigoria sblocca l’approdo di Dzeko alla Juventus.

Il bosniaco andrà a guadagnare quasi otto milioni di euro a stagione (7.5 la base fissa più i bonus…).

La Juve ha virato con decisione su Dzeko perché Suarez non riesce a liberarsi in tempi brevi del suo contratto biennale con il Barcellona.

Precedente Calciomercato Roma: Kumbulla, c’è l’accordo con il Verona. Contatto anche per De Paul Successivo Coronavirus, il Napoli: “Tamponi tutti negativi”

Lascia un commento