Calciomercato Juventus, con Verratti il top in regia

Calciomercato
Calciomercato Juventus, con Verratti il top in regia
© REUTERS

La stella del Psg per illuminare. E Tolisso garantirà più muscoli

Sullo stesso argomento

ROMA – «Un Higuain del centrocampo». Anticipando le strategie di calciomercato per la prossima stagione, l’ad Beppe Marotta ha acceso i sogni dei tifosi bianconeri. Ci sono due identikit, quello di un grandissimo regista (Marco Verratti, 24 anni, del Psg, conteso da Inter e Bayern Monaco) e quello di un mediano di qualità, che restituisca quella muscolarità perduta con l’addio di Paul Pogba: in cima alle preferenze c’è un altro giovane francese, Corentin Tolisso (22) dell’Olympique Lione, trattato già nella sessione di mercato appena chiusa ma blindato dal presidente Jean-Michel Aulas. A giugno, le prospettive potrebbero cambiare e la Juventus prepara già l’assalto.

GAGLIARDINI CONTRO LA JUVE

LICHTSTEINER RINNOVA

80 MILIONI – Così come studia il piano per Verratti, che medita di lasciare dopo cinque stagioni il Psg: se anche lo sceicco Nasser Al-Khelaifi dovesse accettare di trattare la cessione, ci sarebbe il problema di una valutazione monstre, di circa 80 milioni di euro, superabile tuttavia dall’aumentata “potenza di fuoco” bianconera: la crescita del club sul piano finanziario, spiega Marotta, autorizza investimenti fino a pochi anni fa impensabili. Oltre a Verratti e Tolisso, per la mediana piacciono anche i tedechi Mohamed Dahoud (21) del Borussia Mönchengladbach e Emre Can (23) del Liverpool. Nel reparto sarà innestato inoltre Rodrigo Bentancur (19) del Boca Juniors, atteso a Torino per le visite mediche nelle prossime settimane: la Juventus, versando 9,5 milioni, eserciterà l’opzione d’acquisto ottenuta al momento della cessione di Carlos Tevez agli Xeneizes. 

Leggi il resto dell’articolo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

TUTTO SULLA JUVENTUS

Precedente Calciomercato, Lazio-Biglia altro vertice: firma a giorni Successivo Caceres, iniziate le visite mediche. Il Milan aspetta l'esito