Calciomercato Juventus, affondo per Bernardeschi

Calciomercato
Calciomercato Juventus, affondo per Bernardeschi
© Getty Images

Pronti 40 milioni da offrire alla Fiorentina per il cartellino dell’attaccante esterno

Sullo stesso argomento

TORINO – La Juventus prepara l’affondo. Vuole con forza Federico Bernardeschi e farà di tutto per convincere la Fiorentina a trattare. L’ad Beppe Marotta è consapevole delle difficoltà che lo attendono, amplificate da una rivalità antica e dai rapporti non idilliaci tra i due club, però non lascerà nulla di intentato per regalare l’azzurrino che, già due anni fa, prima di rinnovare con la Fiorentina, aveva quasi chiuso con la Juve, a Massimiliano Allegri.

VALORE. Tra i profili di mercato tracciati in corso Galileo Ferraris, Bernardeschi, come Keita, appartiene ai «talenti destinati a diventare campioni», ma a Torino sono sicuri che l’evoluzione sarà rapidissima, come accaduto con Paulo Dybala, subito pronto ma assurto in fretta a top player, costato parecchio – ci furono perfino critiche – ma oggi valutato attorno ai 100 milioni. Sull’argentino, considerata anche l’ultima tranche versata al Palermo al momento del rinnovo, la Juventus ha investito 40 milioni di euro, e per il gioiello viola non solo pareggerà l’offerta, ma la completerà con la previsione di condizioni che, verificandosi, potranno incrementare il valore d’acquisto di ulteriori 5 milioni.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE DIGITALE DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Precedente Calciomercato Parma, dopo la Serie B il club ai cinesi Successivo Calciomercato, Douglas Costa-Juventus: l'affare avanza a suon di bonus