Calciomercato Juve: Ihattaren verso l’Utrecht, la sua avventura in Italia al capolinea

Una meteora, mai vista in campo. Mohamed Ihattaren sta per fare definitivamente le valigie per passare dalla Sampdoria, dove era in prestito dalla Juve, agli olandesi dell’Utrecht. L’ex trequartista del Psv Eindhoven, acquistato in estate con grandi speranze dai bianconeri per 1,9 milioni di euro più 2 di bonus (contratto quadriennale) e girato prontamente alla Samp, non ha giocato neanche un minuto con i blucerchiati. Ora la stampa olandese parla di un’offerta da parte di un club di Eredivisie, che riporterebbe dunque a causa il problematico calciatore.

Juve, Ihattaren è già in Olanda da mesi

Mohamed Ihattaren si trova in realtà in Olanda già da ottobre. Una specie di fuga per il giovanissimo, classe 2002. Che ha anche cambiato procuratore nel frattempo, abbandonando Mino Raiola per passare sotto la cura di Dursun. Per un periodo, il giocatore aveva addirittura fatto perdere le sue tracce. All’epoca si era parlato di una crisi esistenziale e della voglia di appendere gli scarpini al chiodo, forse a causa della morte del padre avvenuta nel 2019. Ma dietro la sua scomparsa probabilmente anche la sensazione di non essere capito e di essere poco valorizzato a Genova.

Fatto sta che ora si è fatto avanti l’Utrecht, così sostiene il sito olandese Voetbal International. All’inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare l’offerta giusta per la Juve, resta da capire se si tratterà di cessione definitiva o di un altro prestito. Considerata la condotta del giocatore nei suoi mesi in Italia – compare nei tabellini solo per una convocazione contro l’Inter il 12 settembre scorso – fa presagire un addio definitivo. Non potremo mai sapere se avrebbe avuto fortuna nel nostro Paese, il futuro dirà se saprò imporsi in Olanda dove aveva dimostrato doti tali da far drizzare le orecchie agli osservatori della Juve.

L'Equipe: "I 6 giovani che cambieranno il calcio". C'è un italiano!

Guarda la gallery

L’Equipe: “I 6 giovani che cambieranno il calcio”. C’è un italiano!

Precedente Juve, il Crystal Palace di Vieira su Ramsey: "Sarebbe gran colpo" Successivo Ufficiale, Tuanzebe al Napoli dal Manchester United