Calciomercato Juve: da Cosenza torna Del Favero

Il Cosenza rispedisce indietro alla Juve il portiere Mattia Del Favero, che in Calabria ha avuto davvero poca fortuna. Il giocatore, infatti, non ha collezionato neanche una presenza con il Cosenza a causa di un infortunio. È statala stessa società calabrese a comunicare di aver interrotto il trasferimento a titolo temporaneo già in questo mercato di gennaio. Del Favero, alla Juve, aveva fatto tutta la trafila della giovanili prima di trasferirsi, sempre in prestito, al Piacenza, al Pescara e quindi al Cosenza.

Juve, Del Favero ha giocato con l’Italia Under 21

Del Favero, classe 1998, è nato a Firenze il 5 giugno. Il Cosenza, nel salutarlo, gli ha augurato le migliori fortune umane e professionali. Con la Juve, Del Favero aveva conosciuto anche la gioia di essere convocato in prima squadra, il 30 maggio 2015 contro il Verona. È stato più volte in panchina nelle successive stagioni, senza tuttavia mai esordire in maglia in bianconera. Con la Juve Under 23, invece, ha giocato in C prima di salire di una categoria.

Ha difeso anche i pali della Nazionale italiana Under 21. E’ successo il 3 settembre 2020, quando in amichevole gli Azzurrini hanno superato di misura, 2-1, la Slovenia.

A Cosenza, un infortunio alla spalla nei primi giorni di allenamento gli ha precluso la strada e ha condizionato l’intera prima parte di stagione. Tanto che Del Favero è stato rimandato a Torino. Bisognerà ora monitorare le sue condizioni di salute.

Supercoppa Inter-Juve, la probabile formazione di Allegri

Guarda la gallery

Supercoppa Inter-Juve, la probabile formazione di Allegri

Precedente Calciomercato Salernitana: ora i rinforzi Successivo "Roma, per la difesa spunta Papastathopoulos"