Calciomercato Juve: colpaccio dal Boca Juniors, è amico di Tevez

Novità di calciomercato Juve, il prossimo acquisto arriva dal Boca Juniors. Ecco svelati tutti i dettagli sull’approdo in bianconero dell’amico di Tevez.

Spazio ai giovani. E’ questa la linea dettata dalla società con i dirigenti bianconeri a lavoro per portare talenti di prospettiva alla corte di Massimiliano Allegri. In tal senso si stanno muovendo gli scout della Vecchia Signora che sono pronti a definire l’ingaggio di un promettente giocatore classe 2004 di proprietà del Boca Juniors.

barco calciomercato boca juniors juventus
calciomercato boca juniors juventus – foto instagram @colo.barco

La Juventus del futuro sarà costruita su under 25. Stop a spese folli, che hanno portato all’indebitamento della società. Adesso l’obiettivo è aggiungere freschezza e gioventù alla rosa bianconera e tagliare anche gli stipendi. Resteranno solo pochi leader d’esperienza all’interno della squadra, l’eccezione su tutti può essere Di Maria che è a lavoro per prolungare il suo contratto con la Juve. Per il resto, invece, i dirigenti non guarderanno in faccia a nessuno.

Intanto arrivano aggiornamenti per la prossima sessione estiva di calciomercato. Ecco l’obiettivo della Juve che è pronta a pescare il prossimo talento in casa del Boca Juniors.

Calciomercato Juve: colpaccio dal Boca, i dettagli

E’ l’edizione odierna di Tuttosport a fare il punto della situazione in merito all’acquisto del calciatore classe 2004 che è considerato in Argentina un grande prospetto. A sorpresa, i bianconeri, starebbero lavorando per portare a Torino l’amico di Tevez che ha in comune lo stesso procuratore ovvero Ruoco che portò l’Apache a Torino diversi anni fa.

Per la fascia sinistra della difesa salgono le quotazioni dell’arrivo alla Juventus di Barco del Boca Juniors. 

I bianconeri seguono il difensore da mesi e si era parlato anche di un possibile approdo del giocatore a gennaio, il giovane difensore ha una clausola di 10 mil sulla quale i bianconeri potrebbero comunque risparmiare anche grazie al lavoro del procuratore del giocatore Ruoco che è lo stesso che portò Tevez a Torino

barco calciomercato juventus boca juniors
barco calciomercato juventus boca juniors – foto instagram @colo.barco

Chi è Barco, il nuovo obiettivo della Juventus

Si tratta di un terzino sinistro che può giocare anche più avanzato. Nel 2021 è stato inserito, dal quotidiano inglese The Guardian, tra i migliori sessanta talenti nati nel 2004. Anche in patria è ritenuto un giocatore di grande prospettiva.

Calcisticamente si è formato nello Sp. Las Parejas salvo poi passare nel 2013 nel Boca Juniors. Nel settore giovanile della squadra giallo blu si è fatto notare, debuttando in prima squadra nel 2021 in occasione della sfida contro l’Union pareggiata 1-1. In comune con Carlitos Tevez ha il procuratore che ha portato l’ex Manchester City alla Juventus, ovvero Ruoco. L’agente è a lavoro per concludere una nuova operazione e portare il suo giovane assistito Barco in Europa.

Il prossimo rinforzo per il calciomercato Juve può essere Barco del Boca Juniors, ha una clausola da 10 milioni di euro. Un vero e proprio affare, considerando la giovane età del calciatore e le prospettive che ci sono su di lui.

barco juventus boca juniors
barco juventus boca juniors – foto instagram @colo.barco

L’articolo Calciomercato Juve: colpaccio dal Boca Juniors, è amico di Tevez proviene da Calcionow.

Precedente Serie A: chiuso l’affare Kessié, il calciatore ha scelto dove giocherà Successivo Juve, occhi su Valentin Barco del Boca Juniors: pronta la mossa di mercato