CALCIONEU

Calciomercato Inter: Icardi rinnovo fatto, manca ufficialità

Calciomercato
© Inter via Getty Images

Insieme ai nerazzurri fino al 2021, annuncio forse nelle prossime ore

MILANOMauro Icardi e l’Inter insieme fino al 2021. Il capitano nerazzurro ha firmato il rinnovo il contratto, prolungandolo di due anni, con un ingaggio da 5,5 milioni di euro a stagione e una maxiclausola rescissoria da 110 milioni di euro, valida solo per il mercato estero. Ormai si attende solo l’annuncio della società che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

L’ANNUNCIO – Non è escluso che l’annuncio possa arrivare domani pomeriggio, quando Icardi è atteso all’Inter Store nel centro di Milano per incontrare i tifosi nerazzurri. “E’ tutto fatto e siamo molto contenti” aveva dichiarato nei giorni scorsi Wanda Nara. Dopo un’estate turbolenta, con la moglie e agente dell’attaccante che pubblicamente anche su Twitter aveva preteso il rinnovo di contratto, si attende ormai solo l’ufficialità del prolungamento.

WANDA NARA – “Non è una mia vittoria – aveva detto nelle scorse settimane Wanda – è solo il mio lavoro“. Il capitano nerazzurro lunedì presenterà anche la sua bibliografia dal titolo: ‘Una vita sempre avanti. La mia storia segreta’, Sperling & Kupfer. Icardi sta vivendo un momento d’oro, dopo sette giornate di campionato, guida la classifica marcatori insieme a Gonzalo Higuain. Sei gol e due assist, il miglior inizio di stagione della sua carriera. Icardi ha capito l’importanza della fascia da capitano ed ora si è trasformato in un leader per la squadra nerazzurra. Le sue reti sono valse ben otto punti all’Inter su un totale di undici. Nessun giocatore è altrettanto decisivo in Serie A. Numeri che stanno dando ragione alla società nerazzurra, capace di resistere questa estate alle importanti offerte del Napoli. De Laurentiis lo aveva scelto per il dopo Higuian, ma l’Inter lo ha definito incedibile arrivando a rifiutare piu’ di 50 milioni di euro.