Calciomercato Inter, Gabigol è un caso. Il Barcellona: «Faremo causa al Santos»

Calciomercato
Calciomercato Inter, Gabigol è un caso. Il Barcellona: «Faremo causa al Santos»
© LaPresse

Il presidente blaugrana, Josep Maria Bartomeu: «I brasiliani non hanno rispettato il contratto»

Sullo stesso argomento

ROMA – Il Barcellona farà causa al Santos per l’affare che ha portato Gabriel Barbosa all’Inter. A confermare le indiscrezioni degli ultimi giorni è il presidente blaugrana, Josep Maria Bartomeu, nel corso del programma “Tu Diras” dell’emittente RAC. “Il Santos – sostiene – non ha rispetto il contratto, ha un po’ tenuto nascosta la trattativa e così il Barcellona difenderà i propri interessi fino alla fine”. Per Gabigol, acquistato negli ultimi giorni di mercato dall’Inter – estranea comunque alla vicenda – i blaugrana strapparono al Santos, nel 2013, nell’ambito dell’affare Neymar, il diritto di prelazione per 3,2 milioni.

CALCIOMERCATO LIVETUTTO SULLA SERIE A

LA SITUAZIONE – Secondo l’accordo, il club brasiliano avrebbe dovuto informare quello catalano di un’eventuale offerta per l’attaccante della nazionale verdeoro e aspettare 3 giorni la risposta dei campioni di Spagna. In realtà, il Santos ha informato i blaugrana di aver accettato la proposta dell’Inter, vicina ai 30 milioni di euro, il 29 agosto, quindi il Barcellona avrebbe avuto tempo fino all’1 settembre. Il 30 agosto, però, l’affare è andato in porto e Gabigol è stato ufficializzato dall’Inter.

TUTTO SULL’INTER

Precedente Calciomercato Palermo, ufficiale: De Zerbi è il nuovo allenatore Successivo Pisa, Gattuso: "Serve tranquillità. Lazzari ha firmato, Mudingayi non ancora"