Calciomercato Inter, casting attacco: Weghorst e Thuram Jr

MILANO – Ormai è chiara la strategia attendista adottata dall’Inter per il secondo attaccante da aggiungere in rosa dopo Edin Dzeko, ma nonostante questo Marotta si è portato avanti con il lavoro ottenendo la disponibilità di Joaquin Correa e Duvan Zapata, sondando allo stesso tempo il terreno con Lorenzo Insigne. Il budget per l’attaccante è di circa 30 milioni di euro e corrisponde, appunto, alla valutazione che l’Inter dà sia a Correa che a Zapata.

Inzaghi, occhi su Dumfries: è la nuova freccia dell’Inter

Guarda la gallery

Inzaghi, occhi su Dumfries: è la nuova freccia dell’Inter

Weghorst e Thuram jr, ma Inzaghi ‘vota’ Correa

Spuntano però anche due nomi nuovi: quelli di Wout Weghorst del Wolfsburg e di Marcus Thuram (figlio dell’ex Parma e Juve Lilian). L’olandese è stato proposto da Raiola nell’ambito della trattativa Dumfries e può partire per una cifra non superiore ai 20 milioni di euro. Detto questo, il profilo preferito da Simone Inzaghi è sempre quello del pupillo Joaquin Correa, fatto esplodere alla Lazio nelle ultime due stagioni proprio dal tecnico piacentino. E in questo senso la speranza è che con il passare dei giorni Lotito possa abbassare le sue pretese economiche.

Precedente Calciomercato Atalanta, avanza l’idea Zappacosta Successivo Maria Andrejczyk, medaglia all'asta per un bimbo malato/ "Spero simboleggi la vita"