Calciomercato Inter, Ausilio: «Berardi e Bernardeschi sono bravissimi»

Calciomercato
Calciomercato Inter, Ausilio: «Berardi e Bernardeschi sono bravissimi»
© Inter via Getty Images

Il ds: «Verratti? Il Psg non vende i suoi giocatori, per questa sessione il mercato è chiuso»

Sullo stesso argomento

ROMA«Penso che per questa sessione il mercato sia chiuso e siamo contenti di quello che abbiamo fatto». Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio parla di mercato alla vigilia della partita con il Pescara: «Volevamo Gagliardini che era il nostro primo e unico obiettivo, il ragazzo si è subito inserito alla grande e siamo contenti e orgogliosi di questo. Non era facile arrivare dall’Atalanta e giocare così nell’Inter. Il nostro progetto è partito dopo ma la qualità della rosa non è inferiore alle squadre che sono davanti», spiega a Premium Sport.

VELTRONI INTERVISTA PIOLI

BERARDI E BERNARDESCHI «Chi vorrei tra Berardi e Bernardeschi se potessi scegliere? Il mister ha parlato essendo amante del calcio e dei bravi giocatori. Sono giocatori di altre società, noi possiamo solo apprezzarli perché sono bravissimi e italiani. Suning vuole costruire un gruppo italiano? Questa è più una cosa mediatica, siamo partiti con questa idea ma solo se sono giocatori di qualità. Poi se sono ragazzi italiani ancora meglio ma l’Inter ha il dovere di guardare la qualità e se ci sono giocatori forti di altre nazionalità abbiamo il dovere di osservarli. Questa sera in panchina avremo Pinamonti e siamo orgogliosi di questo perché è un ragazzo del nostro settore giovanile».

VERRATTI – «Verratti per il futuro? Gioca in una società che non mi risulta che venda con piacere i suoi tesserati».

TUTTO SULL’INTER

PIOLI – «Due qualità di Pioli? Ha tante qualità, dirne due diventa riduttivo. Non lo conoscevo, non conoscevo la sua grande attenzione e la sua cura maniacale nei particolari. Questa caratteristica è solo dei grandi, io ne ho conosciuto qualcuno qui all’Inter, e penso che Pioli possa ripercorre la strada di qualcuno che è passato qui da noi e che ha anche vinto. Sono convinto che farà una carriera importante», conclude.

Precedente Urbetevere, Cafarelli: «Vinceremo. Stornelli grande acquisto» Successivo LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Occasioni per Angers e Lorient!