Calciomercato Fiorentina, sugli esterni Berardi e Politano

Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, sugli esterni Berardi e Politano

Per il dopo Kalinic c’è Nestorovski in pole, ma piacciono anche Simeone, Muriel, Pavoletti e Jovetic

Sullo stesso argomento

FIRENZE – La Fiorentina è a caccia di esterni offensivi per far volare il gioco di Pioli. In attesa di sbloccare la situazione Bernardeschi (il divorzio è vicino), Corvino ha già messo gli occhi sui possibili eredi: Matteo Politano subito, poi, con i milioni della cessione del talento di Carrara, le attenzioni potranno concentrarsi anche su Domenico Berardi, la cui valutazione fatta dal Sassuolo è più o meno analoga a quella del viola, sopra i 40 milioni. Federico Chiesa è destinato a diventare la nuova “bandiera” in caso di addio del 10 viola, ma da solo non basterà per centrare l’Europa. Tra i giovanissimi, non tramonta nemmeno l’ipotesi di Yann Karamoh (19 anni il prossimo 8 luglio), ivoriano di passaporto francese del Caen.  Massima attenzione dovrà essere riservata anche alla fascia sinistra. Piace tantissimo Sam Larsson, 24 anni, svedese di proprietà dell’Heerenveen, ma si inizia a parlare anche di un ritorno alla base di Adem Ljajic, da inserire nella trattativa che potrebbe portare Tatarusanu a Torino. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE ALTERNATIVE IN ATTACCO – La società viola sta monitorando il mercato anche per la ricerca del dopo Kalinic. Il croato è ancora a Firenze, così come Ilicic, ma i loro addii sembrano scontati. In pole c’è Nestorovski del Palermo, poi Simeone jr, Muriel, Pavoletti e Jovetic. Fermo restando che nelle intenzioni di Corvino c’è la volontà comunque di riportare in prima luce Khouma Babacar, uno dei ragazzi usciti dal suo orticello del settore giovanile. 

FIORENTINA, UFFICIALE VLAHOVIC

Precedente Calciomercato Roma, senti Torreira: «Sono pronto» Successivo Fiorentina, nuovo striscione dei tifosi contro Della Valle