Calciomercato Fiorentina, Rossi saluta: «Firenze per sempre casa mia»

Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, Rossi saluta: «Firenze per sempre casa mia»
© LaPresse

L’attaccante: «Lascio questa meravigliosa città e questa meravigliosa gente con la consapevolezza di aver trovato una grande famiglia»

Sullo stesso argomento

FIRENZE – Giuseppe Rossi lascia la Fiorentina per ricominciare dalla “sua” Spagna, dal Celta Vigo. L’attaccante ha voluto salutare il popolo viola scrivendo un posto su Facebook: “Cari amici viola è arrivato il momento dei saluti. Non è semplice lasciare una città che mi ha dato tanto come Firenze. Non è una frase di circostanza, perché oltre alla bellezza della città (il centro storico, specie a Natale, non ha niente da invidiare a New York!) mi ha veramente colpito il vostro modo di vivere il calcio e la vita in generale; lo fate con entusiasmo e passione, ma anche ironia e simpatia. Insieme abbiamo trascorso momenti emozionanti e indimenticabili. Uno su tutti la vittoria contro la juventus del 20 ottobre 2013; quella partita mi resterà nel cuore come una delle emozioni più forti della mia vita. Mi mancherà passeggiare per le strade di Firenze e sentirmi dire da voi…”oh Pepito quante gioie tu c’hai regalato domenica!!!!”.

CHELSEA-FIORENTINA: 27 MILIONI PER ALONSO

UNA FAMIGLIA – “Purtroppo ci sono stati anche momenti meno belli, ma grazie al vostro supporto non mi sono sentito mai solo, anzi, il vostro appoggio mi ha dato la forza di rialzarmi e ricominciare a lavorare cercando di dare il massimo per onorare la maglia viola. L’ho fatto fino all’ultimo giorno. Lascio questa meravigliosa città e questa meravigliosa gente con la consapevolezza di aver trovato una grande famiglia: dai tifosi allo staff medico, dai compagni di squadra ai magazzinieri…voglio ringraziarvi tutti per quello che avete fatto per me e per l’affetto che mi avete sempre dimostrato. Sono e saró un fiorentino doc e Firenze sarà sempre casa mia!!! Vostro Pepito”.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Precedente Calciomercato Napoli, no di Pavoletti e Gabbiadini resta. Ora Maksimovic Successivo Juventus, Marrone allo Zulte Waregem: è ufficiale