Calciomercato Fiorentina, Milik in arrivo: le cifre dell’accordo con il Napoli

Milik potrebbe essere il prossimo colpo di calciomercato della Fiorentina, è stato raggiunto un accordo con il Napoli.

La Fiorentina starebbe per piazzare il colpo Milik e allo stesso tempo starebbe per cedere Federico Chiesa alla Juventus.

La doppia operazione dovrebbe essere un vantaggio per la Fiorentina perché Milik dovrebbe costare trenta milioni mentre Chiesa dovrebbe essere venduto a più di 60 milioni. 

Ovviamente queste sarebbero le cifre complessive dei due affari ma in entrambi i casi si parlerebbe di prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto.

Infatti, stando a quanto riportato da TuttoSport, la Fiorentina dovrebbe versare subito cinque milioni di euro nelle casse del Napoli salvo poi riscattare il calciatore polacco versando altri 25 milioni.

Lo stesso dovrebbe accadere con Chiesa. La Juventus dovrebbe prenderlo in prestito salvo poi riscattarlo in seguito. 

E’ difficile che un club versi subito la cifra totale dell’importo.

In passato c’era lo strumento della comproprietà, adesso c’è quello del prestito con diritto o obbligo di riscatto che non è altro che la rateizzazione dell’affare.

Comunque tornando a Milik, ciò che mancherebbe sarebbe l’accordo tra la Fiorentina e l’agente del polacco (fonte TuttoSport). 

Precedente Europa League, gironi ok per le italiane: Milan-Celtic, Napoli-Real Sociedad, Roma-Young Boys Successivo Rugani al Rennes/ Calciomercato, addio Juventus: il centrale vola in Ligue 1

Lascia un commento