Calciomercato Fiorentina: Jovetic vicino, ma c’è il nodo ingaggio

Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: Jovetic vicino, ma c'è il nodo ingaggio
© Inter via Getty Images

Il montenegrino sta per tornare in viola, ma ora percepisce 7 milioni lordi. Si lavora al prestito con diritto di riscatto

Sullo stesso argomento

FIRENZE – Jovetic alla Fiorentina si può fare e oggi potrebbe essere già il giorno decisivo. L’Inter e la Viola si sarebbero accordati su un prestito oneroso (500.000 euro), con diritto di riscatto della Fiorentina. I nerazzurri, invece, potrebbero avvalersi del controriscatto, ma questo è ancora da discutere. Andrea Della Valle è entusiasta all’idea di riportare al Franchi uno dei suoi gioielli più preziosi: merito di Corvino, che ha messo in piedi l’operazione in pochissimo tempo.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL NODO – La società milanese chiede però alla Fiorentina che si assuma, per intero, l’ammontare dello stipendio del giocatore. Per il bilancio viola non si tratta certo di cosa da poco. Jovetic guadagna al lordo quasi 7 milioni di euro e con l’Inter, ha un contratto fino al giugno 2019. Il calciatore è contento di tornare, ma non vorrebbe rinunciare a una parte sostanziosa dello stipendio, come invece il budget dei toscani imporrebbe. Considerato che il giocatore deve ricevere i primi due mesi di stipendio dal club milanese, al netto la cifra che i Della Valle potrebbero trovarsi a pagare per una stagione è di circa 2,9 milioni di euro. Complessivamente Jovetic nella Fiorentina ha disputato 134 gare, con 40 gol, di cui 35 in A e ben 5 in Champions.

FIORENTINA, PER KALINIC AL NAPOLI BALLANO 7 MILIONI

Precedente Serie B, Verona padrone delle quote Successivo Serie B, Verona e Carpi brillano in lavagna