Calciomercato Fiorentina, avanti con Guedes. Idea Orsolini

FIRENZE – La Fiorentina riparte dagli esterni. D’attacco e d’assalto, perché il gioco viola dovrà essere proprio così, capace di graffiare e lasciare il segno, come un lampo. È questa la strada per provare a volare. Non è un caso che nella lista degli “osservati speciali” ci siano finiti almeno un paio di profili di alto livello, il nazionale portoghese Gonçalo Guedes, per il quale il Valencia ha fissato il prezzo minimo (almeno 15 milioni) ma su cui sono attentissime almeno altre due spagnole, e Riccardo Orsolini del Bologna, mancino naturale, impiegato a destra, elemento tecnico e veloce, con o senza palla al piede. Sono loro i primi su cui si riflette.

Fiorentina, ecco Gattuso: l'arrivo al Centro Sportivo Davide Astori

Guarda la gallery

Fiorentina, ecco Gattuso: l’arrivo al Centro Sportivo Davide Astori

Guedes e Orsolini

Di certo c’è che l’asticella è alta. Il sogno si chiama Gonçalo Guedes, nazionale portoghese di 24 anni che il Valencia ha bisogno di cedere per fare cassa. Certo, la concorrenza è altissima. Siviglia e Villarreal, per esempio, al di là del fattore economico, possono mettere sul tavolo della trattativa la partecipazione alla prossima Champions, ma sulla voglia di rinascita del progetto viola c’è anche la garanzia di Jorge Mendes, il procuratore del ragazzo e del nuovo allenatore. Servirà tempo e sicuramente pazienza. L’idea più affascinante, invece, porta dritto a Riccardo Orsolini, 24 anni di proprietà del Bologna. Sia chiaro, non si è ancora aperta una trattativa col club emiliano, ma si tratta di una soluzione che intriga molto.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Fiorentina, primo giorno viola per Gattuso

Guarda il video

Fiorentina, primo giorno viola per Gattuso

Precedente Calciomercato Cagliari, tre mosse: Bonifazi, Lobotka e Pablo Successivo Italia ko con l'U20, il retroscena: Mancini furioso

Lascia un commento