Calciomercato, Falcinelli saluta: «Racconterò a mia figlia favola Crotone»

Calciomercato
Calciomercato, Falcinelli saluta: «Racconterò a mia figlia favola Crotone»
© ANSA

L’attaccante torna al Sassuolo: «Porterò per sempre nel cuore questa città, tutte le persone che anche per un solo istante mi hanno regalato qualcosa»

Sullo stesso argomento

CROTONE – “A mia figlia adesso leggerò una nuova e bellissima favola, quella del Crotone”. É bastato un anno e si è creato un legame fortissimo tra Diego Falcinelli ed il Crotone. Lui con i suoi gol, 13, ha permesso alla squadra rossoblu di restare in Serie A. Il Crotone a Falcinelli ha dato modo di mettere in mostra le sue qualità e di conquistare la maglia della Nazionale. Falcinelli – in partenza proprio per il raduno di Coverciano in vista dell’amichevole col San Marino – tornerà alla sua società di appartenenza, al Sassuolo, e con un post su Facebook ha salutato i tifosi e la città. “Non credevo molto alle favole – scrive – ma da qualche mese, prima che si addormenti, ho iniziato a leggerle a mia figlia ed ogni volta mi colpisce il lieto fine presente in ognuna. Adesso voglio raccontarne una io. La storia parte da lontano, c’era una squadra con tante difficoltà e poche certezze. Le giornate di campionato passavano e noi ogni maledetto martedì eravamo in campo sapendo che con molta probabilità la domenica dopo avremmo perso. Eravamo consci, però, che lavorando senza mollare un centimetro le cose sarebbero cambiate. Sapete tutti come è andata, sapete tutti cosa è successo nelle ultime 8 partite e come è finita questa meravigliosa favola. Quel gruppo è diventato una squadra, uomini che combattevano a fianco in campo e fuori, uomini che battagliavano con audacia per una città, per una maglia. Ora avrò un po’ di tempo per stare solo, penserò solo ad emozionarmi ripensando ad ogni momento di questa favola, ogni singolo istante di quest’annata perché ho avuto la fortuna di conoscere e vivere questo posto splendido, ho avuto la fortuna di giocare con il Crotone: i suoi abitanti, questa regione, questa gente mi ha insegnato o meglio ricordato che basta poco per essere felici, che serve mentalità per affrontare ogni ostacolo, che si può superare ogni difficoltà a testa alta”

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

NEL CUORE – Dopo aver ringraziato “la nostra Curva Sud, il nostro cuore pulsante, la nostra forza nelle ultime partite”, l’attaccante conclude: “Porterò per sempre nel cuore questa città, tutte le persone che anche per un solo istante mi hanno regalato qualcosa. Gli anni passeranno, la distanza magari sarà tanta o magari nulla, magari tornerò ancora qui, chissà. Ma voi sarete sempre dentro di me e nel mio cuore: dalla prossima settimana prima di dormire a mia figlia racconterò una bellissima favola, nuova, appena scritta: la favola del Crotone e di Crotone. Per sempre, Diego Falcinelli 11”.

Precedente Calciomercato, Bologna-Verdi: giorni decisivi. E il Napoli ci prova Successivo Roma, Monchi: "Grazie a Spalletti. Trigoria sarà sempre casa sua"