Calciomercato diretta: le trattative di oggi, segui LIVE


13:20

Benfica, ecco il nuovo terzino dal Manchester United

Rinforzi per il Benfica: è stato ufficializzato l’arrivo in prestito dal Manchester United di Alvaro, terzino 20enne che rimarrà in Portogallo fino alla fine della stagione.


13:05

Benzema allo United? La risposta di Rio Ferdinand

La leggenda del Manchester United Rio Ferdinand ha parlato sul suo canale Youtube del possibile arrivo di Karim Benzema ai Red Devils: Come si potrebbe dire no a Benzema? Ritorniamo al passato, a quello che facevamo prima. Lo abbiamo già fatto con Cristiano Ronaldo, Falcao, Cavani e Ibrahimovic. Una persona che potrebbe essere aiutata più di chiunque altro in questo momento è Rasmus Hojlund“.


12:50

Napoli, i retroscena dell’affare Ngonge

Mentre Traore faceva le visite, Adl confezionava un altro colpo. Ritagliando la sagoma del secondo protagonista del giorno: Cyril Ngonge, altro ventitreenne terribile, ala destra belga con i baffi e i fiocchi per quel che ha fatto vedere con il Verona (6 gol e 2 assist in 19 partite). E per quanto lo valutano da quelle parti: su di lui c’erano anche Fiorentina e Real Sociedad, ma De Laurentiis in persona ha voluto il giocatore e lo ha strappato ai concorrenti lunedì notte.


12:35

Henderson sta per trasferirsi all’Ajax

Jordan Brian Henderson sta per lasciare l’Al-Ettifaq. Ne parlano anche dalla Spagna, Sport fa sapere che il giocatore è ormai deciso a lasciare l’Arabia. Accostato alla Juventus, nel suo futuro c’è l’Ajax. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:20

Osimhen: “Presto saprete tutto sul mio futuro”

Non c’è la Premier League, al momento, nel futuro di Victor Osimhen. Dal ritiro della sua nazionale, l’attaccante del Napoli parla a Sky Sport e svela: “Certo che un giorno mi piacerebbe giocare in Premier League, ma per ora ho altri piani per la mia carriera. Ma quando verrà il momento, saprete tutto”. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:05

Mbappè: “A un certo punto dovrò andarmene dal Psg”

“A un certo punto dovrò andarmene dal Psg”: queste alcune delle dichiarazioni pronunciate da Mbappé a GQ. Parole che non sono passate inosservate anche alla luce delle continue voci sul possibile futuro al Real Madrid. (QUI TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI)


11:50

Politano, pressing dall’Al-Shabab

L’Al-Shabab insiste per Matteo Politano. Proposta choc per lui: 18 milioni di euro d’ingaggio per due anni e mezzo (con bonus); 13 milioni al Napoli. Il rinnovo, per il momento, non si sblocca.


11:35

Bologna, maratona Castro

Una trattativa a oltranza, forse neanche il Bologna poteva aspettarsi che il Velez Sarsfield gli mettesse tutti questi ostacoli lungo la strada che conduce a Santiago Castro, classe 2004. I dirigenti del Velez non accettano che l’ultima rata venga corrisposta nel 2026 e rilanciano per il pagamento della clausola da nove milioni. (LEGGI QUI)


11:20

Bild: “Popovic è a Napoli”

Matija Popovic 18 anni, talento serbo, trequartista elegante alto oltre un metro e novanta, piace molto al Napoli. Ne parlano in Germania, la Bild rivela che il calciatore in queste ore si trova in città per trattare direttamente col club azzurro. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:05

Lecce, è fatta per Pierret

Il Lecce ha chiuso la trattativa con gli agenti di Balthazar Pierret (23). Il sì del centrocampista con il contratto a termine è quindi in cassaforte per giugno, ma i salentini restano al lavoro per provare ad anticiparne l’arrivo in questa sessione.


10:50

Napoli, nuova offerta per Barak

Il Napoli, dopo Traore e in attesa di Ngonge, insiste per Antonin Barak. La trattativa per il centrocampista ceco della Fiorentina, 29 anni, entrerà nel vivo proprio a Riyad: il giocatore ha già dato il placet e i club chiacchierano sulla formula (prestito con obbligo la richiesta della viola).


10:37

Milan, si insiste per Buongiorno

Il Milan non molla la pista Alessandro Buongiorno. L’affare si presenta molto complesso per le richieste molto alte del Torino, che arriverebbero a toccare i 35 milioni di euro. Il Milan una prima offerta esplorativa l’ha già fatta, da circa 15 milioni più il cartellino dell’attaccante Lorenzo Colombo, attualmente in prestito al Monza.


10:23

Lazio, Neuhaus in attesa

Lotito e Fabiani hanno lavorato su Neuhaus per tentare l’acquisto in prestito con diritto di riscatto. La valutazione è intorno ai 12 milioni, si è provato a prenderlo a 8-9 milioni. Il giocatore è stato valutato anche dal Napoli, c’è stato un sondaggio del Siviglia. Il giocatore aspetta un segnale: alla Lazio verrebbe di corsa. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:11

Monza, difficoltà per Kean

Difficoltà per il Monza per arrivare a Moise Kean (23): il riferimento è agli ostacoli economici, ma anche ai problemi relativi alla situazione contrattuale dell’attaccante, che dovrebbe rinnovare prima. Il giocatore sta continuando a riflettere nella speranza che possano materializzarsi anche delle offerte dall’estero, dopo gli interessamenti del Rennes, dell’Atletico Madrid e di alcune società tedesche.


9:59

Popovic tra Napoli e Bayern

Resta da definire la situazione di Matija Popovic (18) sul quale c’è il Bayern, anche se il Frosinone sta cercando di capire se può fare un’operazione in sinergia con il Napoli, che non ha slot per gli extracomunitari. Ma si sa anche che gli intermediari sono tanti e situazioni così non sono sempre di immediata risoluzione.


9:49

Fiorentina, si insiste per Vargas

Fiorentina, tutto su Ruben Vargas per l’attacco. Tramontato l’arrivo a Firenze di Ngonge, il club prepara il rilancio per lo svizzero dell’Augsburg: l’obiettivo è chiudere a 7 milioni. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:37

Frosinone, in arrivo Zerbin più Zortea

Alessio Zerbin (24) più Nadir Zortea (24): il Frosinone non si ferma e batte il doppio colpo di calciomercato. La partita con l’Atalanta si è infatti confermata l’occasione per chiudere l’affare con i bergamaschi per il duttile esterno, arrivato ieri sera in città e che i gialloazzurri avevano in pugno ormai da settimane. Tutto ok anche anche per Alessio Zerbin.


9:19

Quale futuro per Mourinho?

Due opzioni per Mourinho dopo l’addio alla Roma: il ritorno in Premier League oppure l’Arabia Saudita. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:10

L’annuncio di De Laurentiis

L’annuncio del presidente del Napoli, De Laurentiis: “Ne prenderemo altri due”. Napoli pronto ad altri acquisti sul mercato come rivelato dal patron azzurro. (LEGGI LA NOTIZIA)


Roma

Precedente Probabile formazione Lazio: rebus Immobile Successivo Toro, Vanoli si libera con 600 mila euro: i moduli che utilizza