Calciomercato, dalla Spagna: «Morata al Milan per 60 milioni»

Calciomercato, dalla Spagna: «Morata al Milan per 60 milioni»
© www.imagephotoagency.it

Secondo Marca, il club di Yonghong Li e il Real Madrid hanno già gettato le basi per l’operazione. L’attaccante aspetta il Chelsea di Conte, ma tornerebbe volentieri in Italiatwitta

TORINO – Il grande colpo di calciomercato del Milan sarà Alvaro Morata. Ne è convinto il quotidiano sportivo spagnolo Marca, che riporta la notizia della trattativa avviata tra il club di Yonghong Li e il Real Madrid. «I primi contatti sono avvenuti nelle scorse settimane e le basi per l’operazione sono state gettate», scrive Marca nell’edizione di oggi. Sessanta milioni sarà il prezzo del trasferimento, una cifra che a Milano sono disposti a spendere. Morata si sarebbe convinto del ritorno in Italia, ma spera ancora in una chiamata del Chelsea di Antonio Conte.

Sarebbe il secondo addio al Real Madrid, dopo quello di tre anni fa per trasferirsi alla Juventus. Quest’anno, da riserva di Benzema, Morata ha messo insieme 42 partite e segnato 19 gol, di cui 14 nella Liga. Vorrebbe un ruolo da protagonista, ma sa che il club spagnolo non può assicurarglielo. Per questo l’idea di lasciare ancora Madrid non lo spaventa. Il Milan lo aspetta a braccia aperte. Morata troverebbe ad attenderlo il connazionale Suso.

Secondo Marca, anche la fidanzata di Morata, Alice Campello, sarebbe favorevole a un ritorno in Serie A. Il giocatore quest’anno è stato protagonista al San Paolo, nella sfida di Champions League: segnò un gol al Napoli e invitò il pubblico di casa a fare silenzio, un gesto che fa ancora discutere.

Tags: MorataCalciomercato MilanCalciomercato in tempo realeMilan

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente In Spagna sicuri: «Milan in pole per Morata» Successivo Fiorentina-Pioli, trovato l'accordo nelle ultime ore: biennale a 1,2 milioni