Calciomercato, da Koopmeiners a Lookman: tutte le trattative di oggi


20:00

Cagliari-Roma, Dybala in panchina

Dopo la settimana al centro delle voci di mercato, De Rossi ha deciso di far partire Paulo Dybala dalla panchina nella gara contro il Cagliari.


19:45

L’Atalanta cancella l’acquisto record e fa uno sgambetto alle altre big

Il club bergamasco è molto attivo sul mercato in questo ore. El Bilal Touré è in uscita: i dettagli.


19:30

Osimhen-Psg, la situazione

Ha rischiato finora il Psg, all’improvviso costretto a registrare il grave infortunio di Gonçalo Ramos: tre mesi out, forse anche più. E così il vuoto già immenso lasciato da Mbappé s’è allargato ancora. E l’ipotesi di riaprire la trattativa con il Napoli è tornata possibile. Il club azzurro vuole 100 milioni almeno, il Paris Saint-Germain non ha mai voluto arrivare a tanto. Ipotesi Chelsea: Osi rifiuta il prestito e punta a mantenere lo stipendio attuale. Rompicapo.


19:15

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


19:00

Sterling non convocato, parla Maresca

A Sky Sports UK Enzo Maresca ha spiegato la mancata convocazione di Sterling e Chilwell: “Succede spesso. Il manager deve prendere delle decisioni. A volte ai giocatori non piace, è normale. È solo una decisione tecnica, niente di più. Vedremo nei prossimi giorni”.


18:45

Sogliano e la questione Suslov

Sogliano a DAZN: “Suslov? Può succedere di tutto. Il nostro club agisce in maniera lineare. Le plusvalenze per noi sono fondamentali per mantenere un profilo giusto. Non è facile privarsi di giocatori che hanno fatto bene, ma abbiamo altri giocatori che si devono ripetere. Dobbiamo salvarci all’ultima giornata. Dobbiamo trovare la forza per ripeterci”.


18:30

Manna: “Osimhen? Cerchiamo una soluzione. Conte? Nemmeno noi siamo contenti”

Il ds degli azzurri ha parlato della conferenza di Conte e del mercato: ecco cosa ha detto.


18:15

Napoli, David Neres è arrivato in Italia

Si avvicina sempre più l’inizio dell’avventura di David Neres con la maglia del Napoli. Il brasiliano è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Roma Fiumicino.


18:00

Juve, Koopmeiners ai saluti

Prima di tutto però c’è Koop, non fosse altro perché per questo affare il dt Giuntoli ha sacrificato tempo e notti insonni, prima trovando l’accordo con il calciatore ad aprile (quinquennale da 4,5 milioni a stagione), poi lavorando ai fianchi dell’Atalanta negli ultimi cinque mesi tra proposte respinte, allontanamenti, flirt, strappi e ricuciture. Il tuttocampista della Dea è finito fuori rosa proprio dopo aver manifestato la volontà di chiudere la propria esperienza a Bergamo e la rottura favorirà forse un piccolo risparmio nell’ottica bianconera rispetto alla richiesta di 60 milioni; la sensazione diffusa, in qualsiasi caso, è che la telenovela possa chiudersi con un pagamento dilazionato su più annualità (15 subito, altri 35 in tre o quattro anni) toccando quota 55-57 milioni includendo i vari bonus. Prima di tutto, però, Gasperini pretende il sostituto: il suo preferito sarebbe stato O’Riley e non Samardzic, come spieghiamo a parte, nonostante ciò il serbo sembra molto vicino. La strategia del ds nerazzurro D’Amico è lineare: anche se la fumata bianca con la Juve sembra ormai solo una questione di dettagli, prima deve arrivare l’alter ego di Koop.


17:45

Sassuolo, ceduto Augustin Alvarez

L’argentino Augustin Alvarez è stato ceduto in prestito dal Sassuolo all’Elche, club della Serie B spagnola.


17:30

Napoli, la situazione di Gilmour e McTominay

Capitolo centrocampisti per il Napoli. Due obiettivi, scozzesi: Billy Gilmour del Brighton, trattativa nel pieno e schermaglie classiche. Manna lavora ai fianchi, non si ferma anche se ieri, contro l’Everton il giocatore è entrato all’82’. Esordio, prima volta: le coperte sono corte anche nell’East Sussex e c’era bisogno di lui. Ma il Napoli vuole portarlo a casa al più presto. E non molla Scott McTominay dello United: ha il suo placet (si lima l’intesa sull’ingaggio), il problema sono i 30 milioni richiesti dal club. Un investimento molto complesso, senza la cessione di Osimhen. Tutto gira intorno a Victor.


17:15

Napoli-Lukaku, cosa manca per la firma

Romelu, il centravanti che come Osimhen conduce una vita parallela a Cobham, fuori dalla prima squadra del Chelsea e al lavoro con il gruppo delle riserve. Tutto normale, in tempi di mercato. Tutto però tremendamente complesso, se valutato dal punto di vista del giocatore e del Napoli. Assetato di gol ma sospeso e in attesa che il destino di Osi prenda una piega definitiva. Con i Blues non è ancora stato raggiunto l’accordo, c’è distanza tra l’offerta da 25 milioni più 5 di bonus e la richiesta da 40 milioni, 4 meno rispetto alla clausola rescissoria. Con Rom, invece, la quadra è stata raggiunta, dettagli da sistemare che però l’enorme voglia di volare a Napoli e da Conte ha già trasformato in mera formalità. Il problema resta la cessione di Osi: senza, non arriverà il via libera. Troppo alto il suo ingaggio (12 milioni), palesemente insostenibili i rischi.


17:00

Chelsea-Manchester City, Sterling non convocato

Raheem Sterling, dopo le voci di mercato in questa settimana, non è stato convocato per la sfida tra Chelsea e Manchester City.


16:45

Juve, Rugani verso l’Ajax

Sembra praticamente fatta per il trasferimento di Rugani dalla Juventus all’Ajax: lunedì dovrebbe svolgere le visite mediche. Sarebbe il secondo italiano in rosa nella storia del club, dopo Lucca.


16:30

Gli esuberi della Lazio

L’acquisto di Dia, invece, esclude tutte le altre ipotesi legate all’attacco. Rayan Cherki, in uscita dal Lione e classe 2003, era un’ipotesi di cui si era occupato Lotito. Tornerebbe in auge soltanto in caso di cessione di Isaksen. Baroni e la società, allo stato attuale, dovranno valutare i tagli necessari per la lista. Hysaj e Pedro rischiano di restare fuori dall’Europa League, solo uno dei due salverà il posto in campionato. Capitolo esuberi: Fares ha accettato il prestito ai greci del Panserraikos.


16:15

Un centrocampista per la Lazio

La Lazio può affondare su Folorunsho, a patto di ottenere un altro sconto da De Laurentiis (prestito con riscatto a 12 milioni), ma qualche remora non è stata spazzata via. Nello stesso ruolo sono stati presi Castrovilli (su cui Baroni ha grande fiducia) e Dele Bashiru, stesse caratteristiche. Certo allargherebbe la rosa in quanto laziale. Ecco perché le alternative portano verso gli under 22. Non si può escludere Carlos Alcaraz, argentino rientrato al Southampton dopo il prestito alla Juve, classe 2002. Sembra un altro centrocampista offensivo, ma può muoversi anche dietro. Durante l’inverno il brasiliano Alexsander, play classe 2003 della Fluminense, era stato accostato alla Lazio. Vedremo. Qualche candidatura uscirà.


16:00

La situazione in attacco della Roma

In attesa che si chiarisca la questione Dybala, la Roma vuole un’ala sinistra che sappia saltare l’uomo e agire in profondità. Chiesa non è stato più cercato dopo il rifiuto di due mesi fa nonostante il pressing di Ramadani, l’intermediario che si sta occupando di portare in Arabia diversi giocatori: non solo Dybala ma anche Abraham, per il quale Ghisolfi ha chiesto di valutare solo offerte superiori ai 20 milioni.


15:45

Roma, il mercato in difesa

Gli innesti in difesa dovrebbero essere quindi tre, perché è in arrivo anche un centrale che dovrà sostituire Kumbulla, da ieri ufficialmente passato all’Espanyol in prestito. Alla Roma piace molto il nazionale olimpico Badé di proprietà del Siviglia, che però è costoso. Come il genoano De Winter (2002), ieri titolare contro l’Inter. Scartato l’esperto tedesco Hummels, che si era offerto dopo la scadenza del contratto con il Borussia Dortmund, si cerca un profilo giovane e non troppo caro: in fondo la difesa titolare è composta da Mancini e N’Dicka, che forniscono ampie garanzie. E Smalling, se centellinato, può essere un cambio utile.


15:30

Adli accoglie Fofana

Adli su Instagram ha dato il benvenuto al Milan al nuovo acquisto Fofana: “Ti auguro il meglio fratello. Un grande club ti aspetta”.


15:15

Atalanta, Koopmeiners fuori dai convocati

Oltre a Lookman, anche Koopmeiners non sarà a disposizione di Gasperini per la sfida contro il Lecce. Motivazioni di mercato anche per l’olandese con la trattativa con la Juventus alla fase finale. Il centrocampista era rimasto fuori dai convocati anche per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid.


15:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


14:45

Atalanta, Lookman non convocato per il Lecce

Secondo quanto riportato da Sky Sport l’attaccante avrebbe chiesto di non essere convocato.


14:30

Juve, le parole di Thiago Motta su Chiesa

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero su Federico Chiesa: LEGGILE QUI


14:15

Giovane e veloce: ecco come nasce la nuova Lazio di Baroni

Sei acquisti, 12 compresa l’estate scorsa: età media 24 anni. Il ds Fabiani ha puntato su esplosività muscolare e cambio di passo. IL RESECONTO


14:00

Serie A, ricomincio da stress

Turnover, infortuni e rinunce alle nazionali si moltiplicheranno: troppi impegni. L’ANALISI


13:30

Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle squadre di A

Ecco come giocherebbero oggi le 20 squadre del prossimo campionato: IL TABELLONE


13:15

Riparte la Serie A: la previsione dell’intelligenza artificiale

La previsione dell’intelligenza artificiale sulla vittoria del campionato.


13:00

Juve, la conferenza di Thiago Motta

LEGGI QUI le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus


12:45

L’Atalanta fa uno sgambetto alle altre big

L’Atalanta fa uno sgambetto alle altre big: SCOPRI QUI IL MOTIVO


12:30

Napoli le parole di Conte sul mercato

Le dichiarazioni del tecnico del Napoli sulla situazione di mercato: GUARDA QUI IL VIDEO


12:15

Dybala vicino all’Arabia, “la maledizione di Soulé”: social impietosi

Il fuoriclasse argentino tentato dall’offerta araba: il giovane ex Juve potrebbe non riuscire a giocare con lui per l’ennesima volta


12:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


11:45

Juve, Koopmeiners ai dettagli: le ore dell’attesa

Dopo l’accordo con il calciatore Giuntoli sta chiudendo con l’Atalanta che prima però vuole il sostituto: I DETTAGLI


11:30

Atalanta, visite per Samardzic

Visite mediche Lazar Samardzic alla Casa di Cura La Madonnina di Milano: presto sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta.


11:15

Due scozzesi per il centrocampo del Napoli

Due obiettivi per il centrocampo del Napoli, entrambi scozzesi: Billy Gilmour del Brighton, trattativa nel pieno e schermaglie classiche. Manna lavora ai fianchi, non si ferma anche se ieri, contro l’Everton il giocatore è entrato all’82’. Esordio, prima volta: le coperte sono corte anche nell’East Sussex e c’era bisogno di lui. Ma il Napoli vuole portarlo a casa al più presto. E non molla Scott McTominay dello United: ha il suo placet (si lima l’intesa sull’ingaggio), il problema sono i 30 milioni richiesti dal club. Un investimento molto complesso, senza la cessione di Osimhen.


11:00

Ipotesi Psg per Osimhen

L’ipotesi di riaprire la trattativa con il Napoli è tornata possibile dopo l’infortunio di Gonçalo Ramos. Il club azzurro vuole 100 milioni almeno, il Paris Saint-Germain non ha mai voluto arrivare a tanto. Ipotesi Chelsea: Osi rifiuta il prestito e punta a mantenere lo stipendio attuale. Rompicapo


10:45

Napoli, lunedì è il giorno di Neres

Domani sarà il giorno azzurro di David Neres: farà le visite mediche a Roma, a Villa Stuart, e poi si fionderà a Napoli dove da martedì, dopo il giorno di riposo concesso dal signor Antonio, comincerà la preparazione con la sua nuova squadra.


10:30

Napoli, Lukaku aspetta: cosa manca per la firma

I dettagli sull’affare Lukaku: LEGGI QUI


10:15

Roma, per Dybala una panchina che scotta

Non ha ancora detto sì all’offerta dell’Al-Qadsiah. E la sua presenza in Sardegna si fa ingombrante. LA SITUAZIONE


10:00

Assignon vicino alla Roma. Ma la rivoluzione non è finita

Ghisolfi è al lavoro per il terzino che dovrebbe arrivare da Rennes, poi un centrale e un’ala sinistra: I DETTAGLI


9:45

Lazio, un colpo a centrocampo: presto il vertice

Baroni e la società al confronto dopo il Venezia. C’è Folorunsho ma non va scartato un regista. Anche Alcaraz resta una possibilità. LA SITUAZIONE


Milano

Precedente Verona-Napoli diretta: gol di Livramento e doppietta di Mosquera, segui la partita di oggi LIVE Successivo La Lazio travolge il Venezia, Dybala-Soulé a secco: pari Roma a Cagliari

Lascia un commento