Calciomercato Carpi, per l’attacco di Calabro c’è Cattaneo

Calciomercato
Calciomercato Carpi, per l'attacco di Calabro c'è Cattaneo
© LaPresse/Claudio Grassi

Il tecnico ex Virtus Francavilla è ad un passo dalla panchina. Sono tanti i nomi per rinforzare la rosa

Sullo stesso argomento

CARPI – Dopo la finale playoff persa contro il Benevento si ha la sensazione che a Carpi sia finito un ciclo. Il ds Romairone ha già lasciato, sostituito da Lauriola, e anche Castori ha dato l’addio. Il tecnico marchigiano, in tre anni, ha centrato una promozione in A, una salvezza sfiorata e subita solo all’ultima giornata e poi una finale playoff di Serie B. Difficile fare meglio, ma Calabro (dalla Virtus Francavilla) sembra poter raccogliere la pesante eredità per un Carpi più giovane e ancora più ambizioso.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

I NOMI – I successori dei vari Lasagna e Di Gaudio, Pasciuti o Lollo, saranno giovanissimi. Da valutare le posizioni di due pedine del Virtus Francavilla, vale a dire l’attaccante M’Bala Nzola e Andrea Pastore, forte centrocampista di 22 anni. Ci sarebbero anche altre piste, più esotiche: piacerebbero il bulgaro Georgi Kostadinov del Levski Sofia ed il figlio d’arte Yanik Frick, diciottenne nazionale del Liechtenstein. Molto più di un semplice interesse è stato espresso dal nuovo ds per Luca Cattaneo, attaccante esterno ma anche mezzala all’occorrenza (ruolo nel quale è nato), che nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze e 9 gol col Pordenone, eletto mvp nella semifinale playoff di Lega Pro giocata e persa dalla società friulana di recente contro il Parma. Cattaneo non è assolutamente un prospetto, piuttosto un giocatore completo, avendo 28 anni, pronto per il grande salto.  

CARPI, IL SALUTO DI CASTORI

Precedente Calciomercato Cesena, Donkor verso il ritorno Successivo Verratti, contatto Barça Il Psg: "Resta con noi". Ma...