Calciomercato Cagliari, tre mosse: Bonifazi, Lobotka e Pablo

CAGLIARI – Un rinforzo per reparto, in attesa di capire come si concretizzeranno alcune cessioni che tengono al momento impegnato il direttore sportivo Stefano Capozucca. Il Cagliari resta alla finestra perché per prima cosa dovrà monetizzare dopo le cessioni di alcune delle sue pedine per poi poter pensare ad una campagna di rafforzamento che avrà bisogno di un difensore, un centrocampista e un attaccante come base minima sulla quale programmare la prossima stagione. E nel mirino sono finiti il centrale Kevin Bonifazi, il mediano Stanislav Lobotka e la punta Pablo Rodriguez, in tre operazioni che sembrano tutt’altro che impossibili.

Shomurodov, regalo al Genoa: il Cagliari è battuto

Guarda la gallery

Shomurodov, regalo al Genoa: il Cagliari è battuto

Le trattative

Parecchio il lavoro finito sulla scrivania del DS. La prima necessità resta quella di curare le uscite di Godin e di uno tra Cragno o Nandez. Una volta sistemate queste incognite, sarà il momento di agire, ad iniziare dalla difesa che al momento è ridotta ai minimi termini: il parco centrali al momento è formato dai soli Carboni e Walukiewicz. Calabresi e Lykogiannis potrebbero, all’occorrenza, giocare anche al centro, ma la società si sta muovendo sul doppio binario: da una parte si lavora al rinnovo del contratto di Ceppitelli, mentre dall’altra è partita la caccia ad una vecchia conoscenza del tecnico toscano oltre che un pallino del Cagliari: Kevin Bonifazi.  Lavori in corso anche in mezzo, in attesa che si risolva il tormentone Nainggolan. Capozucca sa di doversi far trovare pronto ad ogni evenienza. Ed ecco perché, quando il Napoli ha palesato la possibilità di mandare in prestito Lobotka, il Cagliari ha sondato il terreno. Un prestito sarebbe molto gradito al club isolano. In stand-by la più complessa situazione di Tonali, così come l’interessamento per Ekdal e Rincon. Serve, nell’ipotesi che anche uno degli attaccanti partisse (Simeone?) una punta e il Cagliari sembra intenzionato a contendere al Getafe Pablo Rodriguez del Lecce.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Cagliari, Nainggolan si rilassa in barca

Guarda il video

Cagliari, Nainggolan si rilassa in barca

Precedente Calciomercato, la Sampdoria cerca di stringere per Dionisi Successivo Calciomercato Fiorentina, avanti con Guedes. Idea Orsolini

Lascia un commento