Calciomercato, Bourigeaud vuole partire. Un assist per la Lazio?

Il calciatore transalpino si espone riguardo i sogni per il suo futuro: possibile assist per la squadra biancoceleste in vista dell’estate

Obiettivo di mercato della Lazio, mezzala con un passato da regista e un presente da ala sinistra. Stiamo parlando ovviamente di BenjaminBourigeaud, classe 1994 attualmente tra le fila del Rennes. Quello del francese è tra i nomi che continuano a essere accostati con insistenza alla squadra di Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. Obiettivo, pare, anche dei giallorossi, ha il contratto in scadenza nel 2023 e una valutazione, secondo Transfermarkt, di 15 milioni, da abbassare considerando la scadenza imminente. E, proprio del suo futuro, Bourigeaud ha parlato ai microfoni di Canal+. Queste le sue parole.

Non ho problemi a dire le mie ambizioni per il futuro. In dieci anni ho avuto modo di giocare solo in due club. Penso che questa sia una cosa molto rara nel calcio moderno e soprattutto di questi tempi. Non voglio arrivare ad avere rimpianti alla fine della mia carriera o a trovarmi a dire a me stesso ‘se l’avessi saputo…’. Voglio semplicemente avere modo di sperimentare un’esperienza all’estero. Ma che questo possa avvenire questa estate o negli anni a venire, non posso dirlo perché non ne sono così sicuro oggi. La decisione verrà presa al momento giusto e spero comunque di riuscire a fare la scelta migliore per il resto della mia carriera perché ho ancora voglia di migliorarmi”.

Un pizzico di incertezza per il futuro, ma allo stesso tempo un indizio importante in ottica Lazio. L’esperienza all’estero tenta il calciatore francese, pronto a concludere il suo quinto campionato tra le fila del Rennes. Prima di allora, praticamente tutta la trafila delle giovanili con la maglia del Lens, con la quale ha giocato dagli undici anni fino ai ventitré. Guardando alla stagione attuale, numeri incoraggianti per il francese che può vantare anche una discreta esperienza europea. Sono infatti 10 le reti messe a segno tra campionato (9) e Conference League (1). Sono invece 12 gli assist, tutti in Ligue 1. Difficile dire se sarà davvero Bourigeaud il rinforzo a centrocampo per i biancocelesti il prossimo anno ma, se non altro, i numeri sembrano incoraggianti.

Precedente Giudice sportivo, 12.000 € di multa al Genoa dopo il derby. Ammenda di 8.000 € al Cagliari Successivo Lazio, via Milinkovic? Nel mirino c'è Loftus-Cheek del Chelsea

Lascia un commento