Calciomercato Bologna, Gonzalez in pole. In mezzo si punta su Poli

Calciomercato
Calciomercato Bologna, Gonzalez in pole. In mezzo si punta su Poli
© LaPresse

Due trattative in una fase avviata: possono essere loro i primi acquisti

Sullo stesso argomento

BOLOGNA Bologna al lavoro per la rosa della prossima stagione. Tra le piste più concrete, ci sono quelle che portano a Giancarlo Gonzalez e Andrea Poli. Potrebbero essere loro i primi arrivi dell’estate. Gonzalez (in scadenza nel 2018) ha chiuso la sua terza stagione a Palermo: è un centrale che si sa adattare sia nella difesa a tre che a quattro. Il Palermo lo ha preso per 3,5 milioni, il Bologna lo tratta per meno della metà (1,5) e gli offre un biennale, trattativa già avviata. Il costaricano andrebbe a rinforzare un reparto destinato a perdere Oikonomou e uno tra Gastaldello e Maietta, visto che solo Helander al momento è certo di restare. Servirà quindi almeno un altro giocatore: al momento in corsa Paletta e De Maio. Andrea Poli è in uscita dal Milan. A vent’anni sembrava avere un futuro nelle big, poi qualcosa si è inceppato e ora è da rigenerare. Non sarà lui il vice-Dzemaili ma è un’operazione che il Bologna pensa di poter fare, al costo di circa due milioni di euro.

CALCIOMERCATO

ALTRE OPERAZIONI – Si pesca anche in B. Bloccato da tempo Emanuele Ndoj (Brescia), ora si tiene d’occhio Francesco Cassata (Ascoli). Idee all’estero: Ivan Santini (centravanti del Caen, 17 gol in Ligue1) e Adrian Petre (29 gol con i romeni dell’Uta Arad in seconda divisione). Infine: Ilicic e Iturbe non sono obiettivi che interessano al Bologna.

TUTTO SUL BOLOGNA

Precedente Calciomercato, Bonucci-Chelsea: i bookmaker ci credono Successivo Renate, Cevoli: "Basi ottime da cui ripartire per migliorarsi. Senza porre limiti"