Calciomercato Bologna, Bigon: “Arnautovic? Non dipende da noi”

BOLOGNA“In questi anni abbiamo costruito tanto, il Bologna si è ritagliato un’identità che ci rende riconoscibili ovunque, come club e come target tecnico. Non è questo il primo obiettivo di una squadra ma è un tasselli importante per arrivare a vincere”. Lo ha dichiarato Riccardo Bigon, ds del Bologna, ai microfoni di Radio 1909: “Questo club ha mostrato un’identità precisa, nel calcio non è tanto comune. Ripartiamo con Mihajlovic e un gruppo consolidato per dare continuità al lavoro. Arnautovic? E’ ancora tesserato con un altro club, quindi non posso fare dichiarazioni particolari. E’ forte e la partita contro l’Italia ne ha amplificato i giudizi. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni, ha un curriculum importante, personalità e carattere. Ma al momento la questione non dipende da noi”.

“Non smantelleremo la squadra”

Mercato? Posso dire chiaramente che non ci saranno rivoluzioni. Se ci dovesse essere una o due offerte non sottocosto forse le prenderemo in considerazione però sicuramente non smantelleremo la squadra in alcun modo, vogliamo rinforzarla. Richieste? E’ certo che 4-5 nostri giocatori sono nel mirino di molte squadre. Non abbiamo fretta di chiudere operazioni, valutiamo tutto e non ci facciamo prendere dalla fretta. Sapere che i giocatori che abbiamo sono contenti di restare, o che quelli che contattiamo sarebbero felici di venire dà soddisfazione. Molti giovani preferiscono Bologna ad altre piazze proprio perché si vede il lavoro fatto”. 

Precedente Sensi, Gagliardini, Vecino... Inter, cosa succede con le seconde linee? Successivo Anche Donnarumma al Museo del Calcio