Calciomercato: «Bergessio firma per il San Lorenzo»

Calciomercato: «Bergessio firma per il San Lorenzo»
© EPA

L’ex attaccante del Catania torna in patria dove vestirà la maglia del San Lorenzo per una stagione.twitta

MILANO- Gonzalo Bergessio, attaccante classe 84, riparte dal suo paese natale: El Toro giocherà nel campionato argentino e lo farà nel San Lorenzo, squadra del cuore di Papa Francesco. Il 32enne nato a Cordoba è cresciuto calcisticamente in Argentina dove ha vestito le maglie di Platense, Instituto e Racing Club. Nel 2007 sbarca in Europa, tra le fila del Benfica, ma non è molto fortunato e torna in Argentina nel San Lorenzo, dove in un anno mette insieme 23 reti in 52 presenze. Dopo due anni al Saint-Etienne e una piccola parentesi al Catania, tra il 2011 e il 2014, sempre tra le fila dei siciliani, riesce ad imporsi realizzando 37 reti in 113 presenze. Nel 2014-2015 veste con poca fortuna la maglia della Sampdoria, mentre nella passata stagione ha giocato nella squadra messicana dell’Atlas.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LA SCELTA- Bergessio, dunque, giocherà nel San Lorenzo, ma prima di accettare, da svincolato, l’offerta del club argentino è stato molto vicino al suo ritorno in Serie A, visto che il Palermo di Maurizio Zamparini ha provato a portarlo in rosanero. Secondo quanto riporta l’Equipe, Bergessio siglerà con il club argentino un contratto annuale ed è stato lui stesso, sul profilo Instagram, ad annunciare il suo trasferimento al San Lorenzo: “Domani, se Dio vuole, tornerò a vestire la maglia del San Lorenzo. Grazie a voi per la fiducia, cercherò di non deludervi”.

Tags: PalermoBergessioSan LorenzoZampariniPapa Francesco

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Calciomercato Barcellona: «Psg e United erano pronte a tutto per Neymar» Successivo Serie A, De Zerbi: «Stimo Sarri. Palermo, non parti battuto»