Calcio, pallavolo, basket, Formula 1: i casi di Covid-19

Non solo Dzeko, Callejon e il c.t. Mancini ma anche rinvii di match di Eurolega e di pallanuoto

Sport colpito in modo duro, specialmente oggi. Diversi casi di positività al coronavirus tra calcio, basket, Formula 1, pallavolo, rugby. Dal c.t. dell’Italia Roberto Mancini al rinvio di tre partite di EuroCup in programma, passando per i 20 positivi nella Vibonese in Serie C e gli otto casi nella F1 (non di piloti). Ecco la situazioni per ogni sport.

Calcio

—  

Due casi in Serie A. Oltre al caso dei tamponi della Lazio, sono emerse le positività di Dzeko (Roma) e Callejon (Fiorentina). Entrambi già in isolamento. Oltre a loro positivo anche il c.t. dell’Italia Roberto Mancini, che salterà almeno le prime due gare della Nazionale contro Estonia e Polonia, rispettivamente l’11 e il 15 novembre. Al suo posto, in panchina, andrà Evani. In Serie C altri due focolai: Arezzo e Vibonese, 18 casi per i toscani e 20 per i calabresi. Per quanto riguarda i primi, tra i positivi ci sono anche tutti i portieri, difficile che la squadra possa giocare contro la Sambenedettese. Rinviate Bisceglie-Monopoli e Vibonese-Foggia. Stop per un mese anche al campionato Primavera (fino al 3 dicembre).

Formula 1

—  

Otto positivi in Formula 1, ma non si tratta né di piloti né di persone di spicco dei team: lo hanno annunciato Fia e F.1. Tra venerdì 30 ottobre e giovedì 5 novembre sono stati effettuati 1781 test per Covid-19 su piloti, team e personale. “non saranno forniti dettagli specifici su squadre o individui e i risultati saranno resi pubblici ogni 7 giorni”, hanno aggiunto promoter e federazione.

Basket

—  

Oltre al già positivo Jarvis Williams, la Vanoli basket ha registrato altri cinque positivi nel gruppo squadra e questa mattina altri due elementi si sono svegliati con sintomi riconducibili al Covid. Solamente un tesserato risulta asintomatico. Tutti sono in isolamento. Anche la Virtus Bologna ha un positivo, come comunicato sui canali ufficiali: “Il soggetto è totalmente asintomatico e sta seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario. Tutto il team è stato sottoposto ad ulteriori test, non sono emerse nuove positività”. Rinviate tre gare di EuroCup: Morabanc Andorra-Telenet Giants Anversa, Buducnost Voli Podgorica- Boulogne Metropolitans 92, Lietkabelis Panevezys-AS Monaco.

Pallavolo

—  

Quattro casi di positività a Cisterna. La Top Volley ha comunicato l’esito dei tamponi. Come da prassi i contagiati osserveranno il periodo di quarantena mentre tutti gli altri componenti interromperanno gli allenamenti per sostenere il periodo di isolamento fiduciario in attesa del nuovo tampone. Salta Civitanova Cisterna, come Scandicchi-Chieri in A1 femminile.

Pallanuoto

—  

Rinviate per Covid-19 quattro gare della 1ª giornata: tre del torneo maschile, una del torneo femminile Si tratta di Quinto-Pro Recco, Roma-Trieste e Savona-San Donato Metanopoli. Tra le donne salta anche Trieste-Padova

Precedente FINALE Sassuolo-Udinese 0-0: poche emozioni e nessun gol al Mapei Successivo Dottor Chiellini, ecco perché per la Signora è decisivo come un bomber