Calcio in lutto: morto Ilario Castagner, aveva 82 anni

ROMA – Lutto nel mondo del calcio per la morte a 82 anni di Ilario Castagner. A dare l’annuncio della scomparsa dell’ex tecnico di Perugia, Lazio, Milan e Inter è stato il figlio Federico: “Oggi se ne è andato il sorriso più bello del Calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell’Ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papà…”, il messaggio pubblicato sui social proprio nel giorno nel derby tra il ‘suo’ Grifo (di cui è stato anche calciatore) e la Ternana.

Il ‘Perugia dei Miracoli’

Nato a Vittorio Veneto il 18 febbraio del 1940, alla guida del ‘Perugia dei Miracoli’ sorprese l’Italia chiudendo il campionato di Serie A 1978/79 al secondo posto (dietro al Milan) e senza sconfitte. Tra i talenti valorizzati in Umbria gli indimenticati Renato Curi e Pierluigi Frosio, ma anche Paolo Sollier, Salvatore Bagni e Walter Novellino. Dopo l’esperienza di Perugia seguirono quelle sulle panchine di Lazio, Milan, Inter, Ascoli, Pescara e Pisa prima del ritorno in biancorosso a fine carriera.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Jorginho costringe Dibu Martinez a una papera clamorosa: il gol è straordinario Successivo Ilario Castagner, morto allenatore Perugia dei miracoli/ Figlio: "Sorriso più bello…"