Calcio femminile, la frase sessista del commentatore indigna i social

Walter Nelson nella bufera. Il telecronista sportivo uruguaiano è finito nel mirino della critica per un commento infelice nei confronti della giocatrice Ampi. Sul web circola infatti un video relativo alla partita incriminata, durante la quale il giornalista sudamericano fa chiare allusioni in merito all’aspetto fisico della ragazza. Frasi che, dall’essere divertenti, hanno poi scatenato una feroce polemica sui social.

Perché l’Iran va escluso dai mondiali

Nelson nella bufera: il commento incriminato

La frase di Nelson ha poi fatto il giro del mondo, provocando indignazione e sgomento: “Come si chiama la numero 37?“, si chiede il telecronista che poi aggiunge: “Ampi, la 37 mammina, sentenzia il cronista che accompagna il tutto con una risata sarcastica. Un commento fuoriluogo per il quale non si è fatta attendere la piccata reazione dei social: “Gli uomini odiano il calcio femminile, non vogliono donne sul campo, scrive sconcertato un utente su Twitter. “Walter Nelson, le chiediamo di avere un limite. Potrebbe essere sua nipote, signore, sentenzia online un altro utente.

I pregiudizi sul calcio femminile abbattuti da Sara Gama e Cristiana Girelli

Guarda il video

I pregiudizi sul calcio femminile abbattuti da Sara Gama e Cristiana Girelli

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Da McKennie a Cabral: protagonisti destinati a salutare... già a gennaio Successivo Benzema show, Ancelotti fa festa: il Real batte il Barcellona nel Clasico