Calafiori, attento! L’Arsenal assume dei borseggiatori: il motivo stupisce

Il calcio è in continua evoluzione, ma Arteta all’Arsenal ha rotto il muro dell’overthinking. Il motivo? Una strana strategia scelta dall’allenatore spagnolo. E non c’entra nulla il terreno di gioco o il pallone, ma dei borseggiatori, come raccontato da The Athletic. Sì, proprio dei ladri. Sono stati assunti dal tecnico per un motivo in particolare, in vista dell’inizio della nuova stagione in Premier League e per evitare che la squadra caschi sempre negli stessi errori quando si avvicina ad assaporare il titolo. Calafiori e compagni sono avvisati.

Arsenal, Arteta assume dei borseggiatori: il motivo

La squadra di borseggiatori ha fatto il proprio “lavoro” durante una cena di squadra, entrando in azione e rubando tutti i cellulari, portafogli e altri oggetti dei calciatori. Alla fine della serata, sempre come raccontato dal quotidiano inglese, Arteta ha chiesto ai suoi giocatori di svuotare le tasche. Lo hanno fatto e non hanno trovato nulla. Il motivo dietro questa direttiva del tecnico? Allenare i suoi uomini a tenere sempre elevato il tasso di attenzione. Una strana curiosità che però in un gruppo potrebbe fare la differenza e dare i suoi frutti in campo. Sarà così? Mancano poche settimane e scopriremo se l'”allenamento dei ladri” è servito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Arsenal, l'ultima idea di Arteta: fa 'rapinare' i giocatori da dei borseggiatori a cena Successivo Fiorentina, frenata per Gudmundsson