Cairo: “Pubblico negli stadi appena possibile”. Spadafora: “Ci stiamo lavorando”

Il presidente di Rcs: “In Inghilterra anche se in numeri ridotti già sono partiti”. Il ministro dello sport: “Al momento non è ancora attuabile ma col Cts siamo in contatto quotidiano per arrivarci appena si potrà”

Urbano Cairo, presidente di Rcs Mediagroup, viene introdotto alla sua maniera con satira e humour dalla incontenibile Geppi Cucciari. Cairo sorride e racconta: “Un saluto agli sportivi, ai lettori della Gazzetta, agli investitori. E’ una serata speciale, premiamo i più grandi, scelti dai lettori e dalla nostra giuria. Sono contento, in un anno in cui dirsi tali non è facile. Ma bisogna essere combattivi e reattivi e fare il top con quello che ci è consentito”.

Spadafora

—  

Poi interloquisce col ministro dello sport Spadafora e si parla di riapertura degli stadi al pubblico. “Sarà importante quando sarà possibile, in sicurezza, far tornare la gente, come sta accadendo in Inghilterra seppur con numeri ridotti. E’ diverso per chi vede le partite in tv, ma anche per chi gioca, i calciatori sono abituati a scendere in campo anche per la gente che li incita”. Il ministro replica: “Sono d’accordo e stiamo lavorando col Cts per una riapertura il prima possibile anche se ora è ancora troppo presto coi numeri che ci sono. Non faccio annunci ma sicuramente è un principio che condivido”.

Precedente Infortunio Neymar, Psg Lione/ Video, caviglia ko: lacrime di dolore, lungo stop? Successivo L’attacco del Napoli, le rimonte dell’Inter: big match a San Siro