Cairo: “Passo indietro della Juve sulla Superlega? Non mi sembra…”

Il presidente del Torino dopo l’incontro informale tra i club: “Era giusto riaprire il dialogo. Serie A senza i bianconeri? E’ giusto che partecipino le squadre che hanno titolo per farlo”

“E’ stato un incontro positivo, si sono chiarite delle posizioni. È sempre un bene parlarsi, una cosa positiva”. Lo ha detto Urbano Cairo, presidente del Torino, dopo la riunione informale dei club di Serie A.

le parole di Cairo

—  

A Cairo è stato chiesto se c’è stato un chiarimento con Andrea Agnelli. “Non parliamo di cose personali, è stata una cosa generale, che ha coinvolto tutti, non c’erano degli imputati. E’ stato un modo per riaprire un dialogo a livello di Lega, siamo un’associazione con 20 associati, è molto importante che ci sia un dialogo. Anche perché il tema vero è il calcio del futuro e come sviluppare le riforme. Sulla Superlega starà alla Figc e alla Uefa prendere decisioni sulle squadre” che non si sono distanziate da quel progetto. La Juve ha fatto un passo indietro? “A livello pubblico non ho visto passi indietro e quella di oggi non era la sede per farlo, probabilmente le sedi sono altre. O meglio: se uno fa un passo indietro, lo fa in maniera pubblica. Nove squadre hanno fatto un passo indietro molto preciso, quindi non credo che la Superlega la possano fare in tre. Un campionato senza la Juve? E’ giusto che il campionato vada avanti con tutte le squadre che hanno titolo a partecipare e quelle che lo rendono interessante, però tutto questo dev’essere fatto tutelando il valore del campionato, l’associazione e non progettando nulla che gli vada contro. E’ un mese che lo dico, mi sto soltanto ripetendo”. Sulla questione fondi “se ne riparlerà, si tratta di riprendere in mano le cose nel modo giusto, in maniera intelligente, valorizzando al meglio il nostro campionato e poi vedremo se c’è la possibilità di trovare un accordo con la maggioranza dei 14”, ha concluso Cairo.

Precedente Europei, presentate le quattro divise degli arbitri Successivo Milan di nuovo a Torino, ma contro i granata. Pesa il k.o. di Ibra, mentre Belotti...