Cairo: “Il prossimo presidente di Lega dovrà essere un profilo condiviso”

Il presidente del Torino: “Il successore di Dal Pino dovrà portare all’attenzione del governo tutti i problemi del calcio italiano, che sta rischiando molto”

Il prossimo presidente della Lega Serie A dovrà essere un profilo “condiviso” che “possa portare all’attenzione del governo tutti i problemi del calcio italiano” e che “consenta di fare passi avanti” alla stessa Lega. È questo l’identikit tracciato da Urbano Cairo, presidente del Torino e di Rcs MediaGroup, per il nuovo numero 1 della Lega dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino.

situazione in lega

—  

“Il calcio rischia grosso dal punto di vista economico”, ha detto Cairo, intervenuto al Teatro degli Arcimboldi per l’ingresso di Gianni Motta nella Hall of Fame del Giro d’Italia. “Ora abbiamo 45 giorni per eleggere un nuovo presidente ed evitare il commissariamento: mi sembra un tempo sufficiente, quindi aspettiamo a disperarci”. Lunedì ci sarà il primo tentativo con l’assemblea elettiva.

rinnovo di bremer

—  

Cairo ha poi parlato del rinnovo di Bremer con il Torino, “una cosa bellissima. Lui è un grande difensore e un grande uomo che ha saputo dimostrare riconoscenza verso un club che lo ha fatto crescere. Il ragazzo ha procuratori di grande qualità, persone che sanno valutare quanto è stato dato e si comportano di conseguenza. Come spesso accade, le persone per bene si mettono insieme”.

Precedente Camerun-Egitto, per qualcuno sempre NoGoal 1° e 2° tempo Successivo Spezia, Verde: "Qui sto bene ma non rifiuterei mai il Napoli. Vogliamo la salvezza"