Cairo: “Decidiamo sui diritti tv, ma si riprenda anche trattativa sui fondi”

Il presidente del Torino è intervenuto anche sulla lite Agnelli-Conte: “Sono cose che accadono in partita. Succede anche in altri campionati, anzi succede anche di peggio”

L’assemblea dei club di Serie A sui diritti tv “è andata bene, Dazn e Sky hanno presentato le offerte e ora dobbiamo ragionarci ma contemporaneamente dobbiamo ragionare sul tema dei fondi, che sta a cuore a molte società. Sono due temi aperti, che non necessariamente sono collegati, vanno affrontati tutti e due”. Lo ha ribadito Urbano Cairo, presidente di Rcs e del Torino Calcio, al termine dell’assemblea dei club di Serie A. “Trattative coi fondi slittano? Visto che sono state aperte le buste c’è stata una focalizzazione sulle offerte di Dazn e Sky e questo è il motivo per cui si è rallentato il processo ma adesso si deve riprendere, a meno che non ci sia più la convinzione da parte di un numero di società che è maggioritario”, ha proseguito Cairo. “Molte società sono interessare a procedere con i fondi, ma non abbiamo fatto la conta, per cui si tratta di capire se è un numero sufficientemente congruo per andare avanti. C’è qualcuno che, magari, sui fondi sta cambiando idea, non si sa bene per quale motivo. Il tema della responsabilità collettiva o societaria deve aver toccato qualcuno. Il tema è anche la superlega? Non dovete chiedere a me, io sono contrario”, ha detto Cairo.

AGNELLI-CONTE

—  

Sulla lite Conte-Agnelli avvenuta durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia all’Allianz Stadium è intervenuto anche il presidente del Torino Urbano Cairo all’uscita dalla assemblea di Lega: “Le cose che avvengono durante una partita sono legate all’adrenalina che va a mille. Agnelli e Marotta oggi li ho visti tranquilli, non ho visto alcun tipo di tensione. Sono cose che accadono in partita, non mi sembra sia un danno all’immagine della Serie A. Succede anche in altri campionati, anzi succede anche di peggio”. E sullo scontro in assemblea tra Campoccia, avvocato e vicepresidente dell’Udinese, e il presidente del Genoa Preziosi Cairo ha tagliato corto: “Oggi non è successo niente di che…”.

Precedente Tapiro d'oro a Conte, ma il tecnico non gradisce... Successivo Mondiale per club, il Bayern Monaco è campione! Tigres ko

Lascia un commento