Cairo: “Avanti in sicurezza. La bolla? Nessuno vorrebbe, ma se serve…”

Il presidente del Torino: “È importante procedere con il campionato, i calciatori facciano vita monacale, o quasi. Cvc? Ben venga, la Lega ora va gestita in modo diverso”

Urbano Cairo ha parlato al termine dell’assemblea di Lega. La notizia del giorno, la positività di Ronaldo, secondo il presidente del Torino non mette in dubbio la bontà dei protocolli che il calcio ha allestito per mettere in sicurezza la stagione. “Dobbiamo seguire le regole che ci siamo dati – commenta Cairo – , quelle della Uefa e anche le nostre italiane, che con 10 casi per squadra ti consentono di chiedere il rinvio della partita. È importante procedere col campionato, il calcio è un’industria che ha peso nel Paese e aiuta anche la gente a svagarsi. Sempre, ovviamente, facendo le cose in sicurezza e seguendo i protocolli. Siamo riusciti a ripartire a giugno, a maggior ragione adesso dobbiamo portare avanti la stagione facendo tutto il possibile. Tutti nella bolla? Nessuno lo vorrebbe, ma vedremo se sarà necessario in caso di peggioramento della situazione. Intanto seguiamo un protocollo rigoroso e approvato da tutti. Per ridurre al minimo i rischi, è importante che i calciatori facciano una vita non dico monacale, ma quasi. Al Giro la bolla tiene bene, ci sono tutto sommato poche positività”.

LEGA

—  

Cairo ha parlato anche del voto a favore di Cvc. “Era la scelta migliore da fare. Ora la Lega va avanti a trattare in esclusiva con Cvc per 4 settimane e definiremo l’offerta. È molto importante perché, al di là dell’immissione di denaro fresco che Cvc farà nella newco se chiuderemo l’operazione, c’è il tema della nuova governance. In questi anni abbiano gestito male la Lega. Ben venga che un soggetto importante come Cvc, che ha grande esperienza nello sport e ha fatto benissimo nella Formula 1 e nel rugby, faccia un investimento molto grosso come farà, visto che hanno offerto 1,650 miliardi. Investe per acquistare il 10% ed è un operatore qualificato che può fare un grande lavoro nella scelta dei giusti manager per sviluppare i diritti tv nazionali ed esteri. Oltre all’immissione di denaro la cosa importante è gestire in maniera diversa la Lega per recuperare il terreno perduto in questi anni nei confronti dei principali campionati europei”.

Precedente L'errore di Cristiano Ronaldo: lasciare prima la bolla della Juve Successivo Pioli e il piano anti-Inter: sì a Romagnoli e Ibra. Leao-Brahim, chi sulla sinistra?

Lascia un commento