Cagliari, ufficiale: è Mazzarri il nuovo allenatore

CAGLIARI – Walter Mazzarri è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari: il tecnico toscano rileva l’esonerato Semplici dopo la sconfitta casalinga subìta dai rossoblù ad opera del Genoa alla Sardegna Arena. L’ex tecnico di Reggina, Napoli, Inter e Torino dirigerà probabilmente già oggi il primo allenamento. Per Mazzarri si tratta di un ritorno sull’isola dopo 39 anni: fu infatti con la maglia rossoblù che esordì da calciatore in serie A nel 1982 durante un Cagliari-Inter. Primo impegno per il nuovo tecnico dei sardi sarà la trasferta di domenica contro la Lazio all’Olimpico. 

Cagliari, esonerato Semplici dopo il ko col Genoa

Cagliari al lavoro dopo l’addio di Semplici

Mazzarri al Cagliari: il comunicato dei rossoblù

Si legge sul sito ufficiale del Cagliari: “Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Mazzarri che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2024. Contestualmente arrivano in rossoblù il vice allenatore Claudio Bellucci; il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli; il collaboratore tecnico Claudio Nitti e il match analyst Cristian Guerrini“. Dopo la descrizione dell’iter della carriera del tecnico di San Vincenzo, il comunicato chiosa: Esperienza maturata ai massimi livelli, sia in ambito nazionale – sono ben 462 le panchine in Serie A – che internazionale. Gioco propositivo, carisma e tanta grinta: per mister Mazzarri inizia ora una nuova sfida. Buon lavoro, Walter!”.

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Precedente Stati Uniti: "Stessi contratti a nazionale maschile e femminile" Successivo Neymar, Facebook lo tratta in modo diverso dagli altri utenti