Cagliari-Sampdoria 2-0: Joao Pedro e Nandez battono Ranieri

CAGLIARI – Il duello tra Di Francesco e Ranieri lo vince il tecnico del Cagliari grazie ai gol, tutti nel secondo tempo, di Joao Pedro (su rigore) e Nandez. Finisce 2-0 contro la Sampdoria, rimasta in dieci per il rosso ad Augello. Vittoria che permette ai rossoblù di raggiungere in classifica a 10 punti proprio i blucerchiati. 

Il tabellino di Cagliari-Sampdoria

La classifica di Serie A

Incrocio di Joao Pedro, rosso per Augello

Il primo tempo è veramente poveri di eventi. Il primo brivido arriva al 6′ quando Ounas vede il taglio di Joao Pedro e fa partire un cross talmente bello che Bereszynski se lo guarda, favorendo lo stacco dell’attaccante: palla sull’incrocio dei pali. Il secondo lascia la Samp in dieci: al 38′ Augello, per rimediare all’errore di Tonelli, dosa malissimo il retropassaggio per Audero, Nandez ne approfitta e viene steso dal terzino, ultimo uomo. L’arbitro prima sventola il giallo, poi grazie al Var cambia colore del cartellino ed espelle Augello. Ranieri ridisegna la squadra, inserendo Damsgaard per Ramirez e retrocedendo Candreva a terzino destro. Nel primo tempo non accade altro.

Joao Pedro e Nandez: 2-0 Cagliari

La ripresa si apre con il rigore per il Cagliari: Joao Pedro salta Tonelli che fa ostruzione con corpo e gomito. Dal dischetto il brasiliano non sbaglia e fa 1-0, quinto gol per lui in sette giornate. Con la Samp sotto di un uomo e di un gol per la squadra di Di Francesco è più facile arrivare in porta, ma i tanti errori in contropiede non chiudono la partita. Al 68′ però ci pensa Nandez a raddoppiare di sinistro davanti ad Audero su filtrante di Simeone. Dieci minuti più tardi Sottil cala il tris, ma il Var annulla per fuorigioco. Poco male, Di Francesco può comunque esultare. 

Precedente Torino, Giampaolo: "L'acqua resta alla gola, vietato sbagliare" Successivo Joao Pedro-Nandez e il Cagliari va: 2-0 alla Samp, rimasta in dieci

Lascia un commento