Cagliari, Rastelli: “Ho convocato Melchiorri e Farias. Mati Fernandez? Con Tatchtsidis abbiamo più soluzioni”

Mercato e sosta ormai alle spalle. In casa Cagliari è la vigilia della gara contro il Bologna e Massimo Rastelli potrà contare su due giocatori in più. Anzi, quattro. Sono stati infatti convocati non solo i nuovi arrivati Luca Bittante e Panagiotis Tachtsidis, ma anche Diego Farias e Federico Melchiorri: niente da fare, invece, per Joao Pedro, ancora out. Ad Asseminello Uno dei primi argomenti è proprio legato ai convocati per la trasferta in Emilia:

“I convocati sono ventidue e rimangano a casa solo Joao Pedro e Dessena. Siamo felici di ritrovare Melchiorri e sono convinto che grazie al suo atteggiamento positivo tornerà a essere quello della scorsa stagione. E’ da qualche settimana che Federico lavora con i compagni e ha grande voglia di tornare, ma non deve avere fretta. Deve ancora recuperare la condizione migliore però era giusto fargli provare di nuovo il clima partita. Joao Pedro, invece, mi aspettavo di recuperarlo già dalla prima giornata. E’ un giocatore molto importante per la squadra e penso che già per l’inizio della settimana prossima sarà a disposizione”. Con il numero 10 dei rossoblù  ancora out, Diego Farias e Barella si giocano il posto sulla trequarti: “Certo, Diego potrebbe anche giocare da trequartista come è accaduto la scorsa stagione. Barella ha giocato molto bene contro la Roma e ovviamente ha buone possibilità di scendere in campo domani: dovrà essere bravo a sfruttare tutte le chance”.

Bologna? Avversario ostico, ma il Cagliari se la giocherà alla pari: “A Bologna andremo con coraggio, siamo consapevoli che possiamo giocarcela con tutte e la gara con la Roma è la testimonianza. Donadoni ha una squadra forte, completa in ogni reparto: qualità e corsa. Da quando è arrivato Roberto gli emiliani si sono trasformati. Spetterà a noi, se vogliamo fare punti, imporre il nostro gioco e limitare quello avversario: abbiamo qualità e tanti leader in squadra per riuscirci”. La gara si giocherà a mezzogiorno e mezzo, una difficoltà in più? “L’orario non è dei più semplici, ma siamo ormai abituati da anni a questa novità. Nazionali? Li avrei voluti tutti per affinare i meccanismi, ma pazienza, avremo tempo per farlo da qui alla prossima sosta”.

Capitolo mercato: “Tachtsidis e Bittante hanno pochi minuti nelle gambe, ma stanno bene fisicamente. Mati Fernandez? Il mercato è così, sono cose che possono capitare. Se fosse arrivato il cileno sarei stato contento, ma con Tachtsidis forse la rosa mi regala ancora più alternattive. Bittante ha coperto la lacuna sulla fascia sinistra: ora abbiamo un’alternativa a Murru. Sia io che il presidente Giulini siamo molto soddisfatti del mercato e della rosa: adesso non resta che conquistare la salvezza”.

Precedente Coppa Italia Udinese, Iachini: «Milan, veniamo a farti gol» Successivo DIRETTA/ Manchester United-Manchester City (risultato live 1-2) info streaming video e tv: Ibra risveglia il derby (Premier League, oggi 10 settembre)